Come sembrare donne giovani: consigli e rimedi utili
Come sembrare donne giovani: consigli e rimedi
Wellness

Come sembrare donne giovani: consigli e rimedi

giovani
Come sembrare più giovani: consigli e rimedi

Come aiutare il nostro fisico e le diverse parti del nostro corpo a rimanere giovani? Oggi vi daremo prima qualche consiglio generale, e poi, sempre in questo articolo, vi mostreremo dei prodotti che fanno esattamente al caso vostro

Non lo ammetteremmo mai, ma è la pura verità: molti di noi hanno paura di invecchiare. E allora come aiutare il nostro fisico a restare in forma per sembrare ancora donne giovani? Oggi vi daremo prima qualche consiglio generale e successivamente vi mostreremo dei prodotti che fanno esattamente al caso vostro. Ma andiamo con ordine.

Come sembrare donne giovani: consigli

Sembrare donne giovani è una questione complessa che, da un certo punto di vista, richiede anche una certa analisi di noi. Si vuole essere giovani dentro, anche se questo a volte può essere un problema, soprattutto con l’età che avanza (in molti avranno sentito parlare di sindrome di Peter Pan, cioè di chi non ha il coraggio di crescere). E poi c’è la questione sul rimanere giovani fuori, ovvero come prendersi cura del proprio corpo e saper rallentare l’invecchiamento. E per farlo ci sono diverse strade e diversi aspetti da considerare. Andiamo a scoprirne qualcuno.

L’invecchiamento

L’invecchiamento è un fenomeno naturale che ci impedisce di restare donne giovani.

Questo fenomeno dipende da diversi fattori. Intrinseci (i geni), estrinseci (fattori ambientali e sociali, infiammazione sistemica, dieta ed esercizio fisico) e stocastici (casuali). Allo stesso tempo esistono due tipi di invecchiamento.

Quello fisiologico (legato al processo biologico) e quello patologico (dipendente da malattie) e normalmente ad incidere sul suo progresso sono i fattori intrinseci per un 20-40% e quelli estrinseci per un 60-80%.

In altri termini, noi siamo i primi responsabili della nostra salute. Ad avere un fortissimo impatto è l’alimentazione e la gestione delle nostre energie (evitando stress, ansia e depressione).

Alimentazione

Partendo dall’alimentazione, è importante richiamare l’attenzione sulla differenza tra cibi acidi ed alcalini: questi ultimi sono prevalentemente forniti dalla natura, mentre i primi dipendono dalle proteine di pesci, carne e formaggi. Per ottenere un buon stato di salute è fondamentale mantenere un giusto equilibrio di acidità che si aggira sul valore di ph 7.41.

L’invecchiamento è strettamente connesso all’acidità e per tale motivo bisogna contrastare il suo aumento con l’utilizzo di alcalinizzanti, come il bicarbonato di sodio.

Consigli per una dieta equilibrata:

Mangiare poco la sera
Bere dagli 8 ai 10 bicchieri d’acqua al giorno
Un bicchiere di vino al giorno per le donne, due per gli uomini
Evitare sale, da sostituire con erbe aromatiche e spezie
Utilizzare come unico grasso da condimento l’olio extra vergine di oliva
L’infiammazione, il killer segreto

Un’influenza fortissima è anche esercitata dalla flora batteria intestinale che si divide in tre enterotipi.

Mantenere il loro naturale equilibrio è importante perché sono proprio tali batteri ad inviare i segnali al nostro cervello quando abbiamo bisogno di calorie.

Pericolo mortale per la salute dell’uomo è l’infiammazione. L’ha dichiarato persino la rivista americana TIME, chiamandola il killer segreto. L’infiammazione è di tipo acuta quando è legata alla vecchiaia, mentre quando è cronica è sintomatica di una situazione di malessere da tenere sotto controllo.

Stress

Lo stress è uno dei fattori che incidono sulla nostra infiammazione e per fare in modo che non costituisca un elemento pericoloso per la nostra salute è importante gestirlo. Bisogna sapere che lo stress è utile all’organismo perché ci prepara ai cambiamenti ed è quindi uno stimolo importante solo se tale cambiamento viene vissuto con morbidezza.

Resilienza

La resilienza, la capacità di far fronte agli eventi traumatici in modo positivo, aiuta a superare tali momenti e ad apprendere dalle proprie reazioni. Un grave dolore, come la perdita del coniuge, può provocare persino un arresto cardiaco.

Tale fenomeno è stato definito dagli studiosi giapponesi come Sindrome da cuore infranto, alias Cardiomiopatia Takotsubo.

In caso di eventi traumatici o dolorosi, bisogna cercare di affrontare con morbidezza lo stress e di convertirlo in quello che il Professore ha chiamato “eustress”: il pensiero positivo riesce ad incidere fortemente sui nostri sistemi neurocerebrale e immunitario, avendo così un vero e proprio effetto placebo.

Dormire tanto e bene

Altro consiglio fondamentale è gestire il sonno, ossia il dormire bene. Infatti durante le ore di sonno riusciamo a rigenerare corpo, mente e tutte le nostre energie, dando la possibilità alla macchina del nostro organismo di ricaricare le batterie, funzionare al meglio e restare quindi donne giovani, dentro e fuori. Chi soffre di insonnia ha dei valori alti di IL-6 (interluchina), un marcatore che fa aumentare l’infiammazione cronica sistemica.

Radicali liberi

Per prendersi pienamente cura del nostro organismo è fondamentale combattere i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento cellulare, attraverso l’assunzione di glutanione e della sua proteina, la catalasi.

Alcuni farmaci prodotti in Italia contengono tali elementi e spesso non vengono venduti come farmaci antiaging (fluimocil è un caso).

L’assunzione di vitamine è altrettanto importante nella nostra dieta e quindi nell’attività di rallentamento dell’invecchiamento biologico, ma alcune sono più adatte delle altre per questo scopo.

È il caso della vitamina D, fondamentale per la salute delle nostra ossa e della nostra pelle, presente in salmone, pesce azzurro, uova, funghi e frutti di mare.

Prodotti efficaci

Una volta visti questi aspetti, possiamo scoprire quali prodotti ci aiutano a contrastare l’invecchiamento e rimanere donne giovani.

Black Mask

The black mask fa parte dei prodotti che aiutano sensibilmente a restare donne giovani. Al carbone vegetale che lentamente si stanno sempre più diffondendo nella lotta all’invecchiamento naturale. “The Black Mask” è una maschera esfoliante (che quindi serve a quell’operazione chiamata peeling). Il prodotto rimuove uno strato superficiale di cellule morte e in questo modo favorisce l’ossigenazione dei tessuti. La sua composizione, a base di CARBONE VEGETALE attivo, ha effetto antimicrobico, riesce a ridurre l’eccessiva secrezione di sebo e rimuove punti neri e comedoni. Essendo un prodotto con basi naturali, non irrita o arrossa la pelle, anche se viene utilizzato su pelli particolarmente delicate.

black mask

Fasi

Detergere la pelle del viso o delle zone interessate.
Applicare con l’aiuto di una spatola morbida o pennello The Black Mask, facendo attenzione a non coprire le zone non idonee (occhi, labbra, ecc. ).
Lasciare in posa il prodotto per circa 30/35 minuti.
Verificare che tutta la superficie applicata sia completamente asciutta.
Sollevare delicatamente ma senza interruzioni partendo dal basso verso l’alto la pellicola nella sua totalità.
Eliminare eventuali residui della pellicola.
Risciacquare con acqua tiepida.

Senomax Gel

È anche vero che la tonicità e la bellezza di un seno può fare molto per contrastare, anche se in maniera apparente, l’invecchiamento di una donna. Per restare o quantomeno sembrare donne giovani, Senomax Gel risulta una delle soluzioni più efficaci. SenoMax Gel viene descritta come una crema/gel rassodante per il seno che, grazie ai suoi principi attivi, sembrerebbe essere in grado di aumentare il volume del seno.

senomax

Senomax è una crema composta di olio di germe, oli essenziali, estratto di fieno greco e infine un po’ di liquirizia, ossia sostanze di origine naturale i cui benefici sono piuttosto noti: sono anallergiche e sono molto delicate sulla pelle.

Uno dei vantaggi di Senomax Gel è la facilità d’uso. Basta effettuare un semplice massaggio con movimenti circolari dal basso verso l’alto fino a che la sostanza non è completamente assorbita – una o due volte al giorno per 30 giorni. In un mese si dovrebbero iniziare a vedere i primi risultati: seno in forma e quindi, alla vista, più grande.

Questo prodotto può essere acquistato solo online e solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del produttore. Inoltre, per poterlo acquistare bisogna compilare una form e pagare al momento della consegna a casa.

Crema di caviale Essence

Qui invece passiamo a trattare di un prodotto perfetto per viso e capelli. La crema al caviale Caviar Essence è un prodotto innovativo proveniente dall’estero che sfrutta le proprietà e i benefici dell’estratto di caviale per trattare e mantenere giovani sia la pelle del viso (e del corpo), sia lo stato del cuoio capelluto.

Pelle e capelli sottoposti quotidianamente alla cura con Caviar Essence ritrovano idratazione, elasticità, luminosità, bellezza e di conseguenza salute.

La pelle e i capelli infatti, sono tra le zone del corpo più sottoposte a stress e influenze esterne. Ci sono periodi dell’anno in cui i capelli cadono, si sfibrano e perdono la loro bellezza. Ci sono poi periodi della vita in cui pelle e capelli cambiano il loro aspetto. Gioioso, stressante e altri momenti emotivi particolarmente provanti, influenzano sul benessere, la salute e la bellezza della pelle (sopratutto del viso) e dei capelli.

Con la crema al caviale Essence pelle e capelli ritroveranno man mano la loro naturale bellezza. Saranno in questo modo rigenerati, re-idratati, più luminosi e forti, più belli.

crema di caviale essence

Filler cream

Quando parliamo di Filler Cream, stiamo parlando, come dice la parola stessa, di un filler. In medicina estetica i filler sono materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi.

Tipologie

Permanenti: tra i permanenti il più adoperato è la poli-alchil-immide. Hanno un effetto molto rapido e importante, e per questo, ma non solo, i filler permanenti possono essere applicati solo da chirurgi estetici.
Transitori: sono i più diffusi poichè molto più sicuri e possono essere applicati direttamente dal consumatore senza conoscenze specifiche.

Come funziona

Fortunatamente Iris filler cream è un prodotto 100% naturale e transitorio, ma dall’effetto molto prolungato. La tecnologia utilizzata, è rappresentata è rivoluzionaria. Stiamo parlando di una capsula a doppio strato con peptidi in superficie che, come un navigatore GPS, sono in grado di trasportare la capsula, col suo principio attivo, esattamente lì dove ce ne è bisogno.

Cosa significa tutto questo? Che il prodotto va ad agire in una zona mirata del derma senza disperdersi altrove. In altre parole, è super efficace. Il filler va spalmato e massaggiato nella zona interessata, si consiglia l’utilizzo del prodotto un paio di volte al giorno. Al mattino presto e alla sera, e lasciare assorbire la crema per almeno 10 minuti. Così tutte le parti interessate tornano giovani.

filler cream

Altri consigli

Per sembrare più giovani e belle, anche Amazon mette a disposizione diverse soluzioni efficaci e molto utilizzate e apprezzate dal genere femminile. La continua ricerca di combattere i segni dell’età a volte porta a scegliere prodotti non idonei o addirittura dannosi. In questo articolo perciò, abbiamo dato modo di avere un’ampia gamma di soluzioni su cui scegliere.

Zuccari – Linea Aloe Vera

Crema anti age, sicuramente offre meno qualità dei prodotti descritti in precedenza e soprattutto una durata inferiore. Nonostante ciò, è dermatologicamente testata e presenza un ottimo rapporto qualità/prezzo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza