Come sfruttare al massimo il cervello con prodotti naturali
Come sfruttare al massimo il cervello con prodotti naturali
Salute

Come sfruttare al massimo il cervello con prodotti naturali

OPTIGEN.
OPTIGEN.

Vi sentite stanchi e non sempre pronti per il lavoro? Fate fatica a concentrarvi? Ecco come sfruttare al massimo il cervello con prodotti naturali.

Avere la mente sempre allenata è molto importante per quanto riguarda le attività quotidiane, sia per stare bene con noi stessi che con gli altri. Soprattutto nell’ambito lavorativo diventa sempre più importante avere una mente allenata e il cervello per fare questo deve concentrarsi su vari obiettivi e su nuovi metodi di concentrazione. Avere un cervello allenato non soltanto ci aiuterà nella vita di tutti i giorni, ma anche sul lavoro.

Ci sono moltissimi metodi che lavorano sullo sfruttare al massimo il cervello e tra questi ne vengono riconosciuti, soprattutto nella cultura orientale di quelli che si occupano di concentrare la mente attraverso la riflessione. Nella cultura orientale diventano molto importanti le materie contemplative. Riflettere, rimanere in silenzio, concentrarsi sulle sensazioni del proprio corpo diventa importante per allenare il cervello.

Esistono moltissime teorie su come allenare il cervello. Secondo il pensiero di moltissimi studiosi è molto importante allenare il cervello lasciandolo rilassare per alcuni periodo. Ascoltare musica, rilassarsi, stare nella natura diventa un metodo efficace per “staccare la spina” dalla routine e riuscire successivamente a concentrarsi meglio. Diventa quindi assolutamente importante l’attività fisica.

L’attività fisica oltre a portare molti benefici per il nostro fisico diventa molto importante per liberare la mente dalla routine e dai cattivi pensieri. Correre, saltare la corda, andare in palestra ecc… aiuta a rilassare i muscoli, scaricare la tensione e liberare il cervello dall’eccesso di informazioni. Studi scientifici provano che liberando il cervello per un breve periodo, ritornerà successivamente più in forma di prima.

Cervello: metodi per allenarlo

Il cervello è una parte importantissima del nostro corpo è per questo motivo è bene tenerlo sempre in allenamento. Che sia lo sport, lo studio di uno strumento musicale, il riposo o il movimento, ci sono moltissime attività per permettere al nostro cervello di liberarsi e di essere sempre più attivo. Qui sotto elencheremo alcune attività consigliate per fare funzionare meglio il nostro cervello.

Ecco le 5 attività migliori per fare funzionare meglio il cervello:

  1. DORMIRE BENE: al primo posto per avere un cervello e funzionante troviamo sicuramente il riposo. Dormire bene e dormire almeno 8 ore a notte diventa importante non soltanto per il nostro cervello, ma anche per il nostro fisico e per l’invecchiamento della pelle. Diventa anche molto importante recuperare le ore di sonno qualora non ci sia la possibilità di riposare. Secondo lo psichiatra e neurologo Sandro Sorbi se non si dorme di notte il giorno dopo le performance non sono brillanti e tutti i soggetti che hanno problemi di disturbo del sonno con l’avanzare dell’età rischiano di avere disturbi cognitivi. Un buon riposo diventa quindi essenziale per fare lavorare il nostro cervello al 100 %.
  2. LETTURA E PAROLE CROCIATE: per tenere allenato il cervello al secondo posto i medici citano la lettura e le parole crociate. Se con le parole crociate si esercitano la memoria, la concentrazione, l’attenzione, la logica, la creatività e il linguaggio, con la lettura si allena la mente attraverso la memoria, la fantasia e l’attenzione. La cosa fondamentale è che vengano letti libri che stimolino il cervello del lettore perchè sennò non ci sarebbe lo stimolo alla fantasia.
  3. RIPETIZIONE E STUDIO DELLA MUSICA: due metodi infallibili per allenare la memoria riguardano due attività differenti, ma simili tra loro. I medici ci insegnano che diventa importante ripetere in una giornata a tre persone differenti un fatto accaduto. La prima volta sarà molto difficile, mentre dalla seconda volta in poi il racconto verrà in automatico. La stessa cosa vale per l’insegnamento di uno strumento o brano musicale. Inizialmente si ripete il brano una volta in modo difficoltoso. Andando avanti però la ripetizione diventerà sempre più semplice e veloce.
  4. SECONDA LINGUA: passano gli anni e avete voglia di imparare una seconda lingua? Questo è il momento migliore perchè in questo modo allenerete anche la mente. Secondo gli studi sul nostro cervello i medici hanno osservato che i bilingui hanno un vantaggio cognitivo (ad esempio migliori capacità esecutive, cioè migliore capacità di concentrarsi su ciò che serve o di passare da un compito all’altro senza confondersi) rispetto a coloro che parlano soltanto una lingua. Imparare una seconda lingua attraverso un corso, oppure attraverso l’uso di strumenti tecnologici diventa quindi molto importante per allenare il nostro cervello.
  5. MEDITAZIONE: non soltanto le attività che riguardano l’uso della parole e del movimento sono molto importanti per tenere allenato il nostro cervello. Secondo alcuni studi il cervello si allena in molto molto importante anche attraverso le attività di contemplazione. Meditare allena attenzione e concentrazione, aiutando il cervello a ottimizzare le sue prestazioni. L’attività fisica mantiene sano il sistema cardiovascolare ossigenando e irrorando il sistema nervoso, inoltre produce endorfine che tengono alto il tono dell’umore e aumenta la sintesi di proteine preziose per proteggere i neuroni, mentre la meditazione permette di concentrarsi sulle paure, sui dubbi e sui sentimenti.

Optigen Potenziatore Cerebrale: cos’è

optigen

Oltre alle attività consigliate dai medici ultimamente circolano sul mercato tantissimi farmaci sotto forma di pastiglia che aiutano a migliorare e a sfruttare al massimo il nostro cervello attraverso l’aiuto di prodotti naturali. Moltissime persone sono rimaste soddisfatte da quando utilizzano questi prodotti e nel mercato attuale possiamo sicuramente indicare come migliore quello che viene chiamato “Optigen IQ“.

Optigen IQ è un prodotto di origine anglosassone che viene prodotto e testato nel Regno Unito. Optigen IQ è l’integratore nootropico 100% naturale che grazie ai suoi ingredienti è assolutamente sicuro ed efficace. Optigen IQ contiene una formulazione in ogni capsula studiata per permettere di ottenere in poco tempo risultati straordinari. Testimonianze da tutto il mondo affermano il miglioramento delle prestazioni cognitive in maniera naturale.

Ecco l’azione di Optigen IQ sul nostro cervello:

  • Optigen IQ stimola la concentrazione.
  • Optigen IQ aumenta la capacità della memoria.
  • Optigen IQ riduce la stanchezza psico-fisica.
  • Optigen IQ fornisce una dose supplementare di energia e aumentarne le funzioni cognitive.
  • Optigen IQ migliora la memoria a breve e a lungo termine.
  • Optigen IQ velocizza le capacità di apprendimento.
  • Optigen IQ potenzia la lucidità mentale e l’attenzione.
  • Optigen IQ aumenta il focus.
  • Optigen IQ amplifica la capacità di mnemonica.

Ecco che cosa contiene Optigen IQ:

  • GUARANÀ: l’estratto di questo piccolo frutto tropicale contiene fino al 10% di caffeina rispetto ai normali chicchi di caffè. La caffeina è ritenuta uno dei nootropi naturali piú efficaci: si parla di un prodotto in grado di stimolare le connessioni neurali, andando a velocizzare la capacitá di pensiero e mantenendo il cervello vigile e concentrato piú a lungo.
  • ESTRATTO DI BARBABIETOLA: l’estratto di barbabietola è ricco di una sostanza chiamata colina. La colina è implicata in svariati processo, ma è nota soprattutto per essere una sostanza fortemente eccitante. È in grado di mantenere sveglio e reattivo il cervello per un periodo di tempo anche lungo e prolungare l’effetto della caffeina.
  • TÈ VERDE: le foglie di tè verde contengono teina. Si tratta di una sostanza in grado di aumentare il focus, la fluiditá di pensiero e la capacitá di pensiero creativo. Dona anche energia al cervello, andando a ridurre il senso di stanchezza sia fisica che mentale.
  • TIROSINA: la tirosina è un aminoacido che svolge un ruolo essenziale nella produzione della dopamina. La dopamina agisce come stimolante delle funzioni cognitive, rendendo il cervello piú reattivo e aumentando la capacitá di apprendimento.
  • TAURINA: la taurina, nota anche con il nome scientifico di aminoacido solforato è una sostanza che viene sintetizzata in modo naturale nel nostro fegato. Si tratta di una sostanza che va a stimolare il cervello, eliminare la stanchezza, aumentare la vigilanza e anche le prestazioni fisiche di chi la assume.
  • GINGKO BILOBA: le foglie di gingko sono utilizzate da secoli nella medicina tradizionale cinese come nootropico naturale. Si tratta di un prodotto in grado di migliorare la memoria, le funzioni cognitive in generale e la percezione sensoriale, in particolare la vista.

Perchè sceglierlo

Perchè scegliere Optigen IQ:

  • Optigen IQ è facile da utilizzare.
  • Optigen IQ è sicuro e senza controindicazioni.
  • Optigen IQ permette risultati in poche settimane.
  • Optigen IQ arriva a casa tua entro 48 ore dall’ordine.

Pareri

Ecco alcuni pareri di chi ha provato a utilizzare Optigen IQ:

  • NUNZIA, 35 ANNI (NAPOLI): “All’inizio ero scettica riguardo all’idea che potesse esistere un prodotto in grado di migliorare le prestazioni cognitive del mio cervello. Tuttvia, essendo Optigen IQ 100% naturale, ho deciso di provarlo. Dopo una solo settimana, mi sono sentita piu’ energica e piu’ attiva a livello celebrale! Non ci potevo credere. Lo raccomando assolutamente!”.
  • GIOVANNI 55 ANNI (MESSINA): “Non sono mai stato attratto da integratori, inclusi quelli per la memoria. Cosi’ per gioco ho deciso di acquistare una confezione di Optien IQ. Dopo aver consluso il trattamento di un meso, ho appena riordinato una seconda confezione! Facendo l’avvocato ho bisogno di un valido sostegno per la mia memoria: con Optigen IQ l’ho trovato”.

Optigen IQ non è un prodotto acquistabile in farmacia o al supermercato. Per acquistare Optigen IQ è necessario collegarsi al sito del prodotto (http://www.optigeniq.it/), compilare il modulo per ottenere il prodotto e continuare con l’acquisto. Optigen IQ è un prodotto che si può pagare con Paypal, Carta di credito o in contrassegno al Corriere SDA. Se siete fortunati riuscirete ad acquistare il prodotto con un prezzo scontatissimo

L’acquisto di Optigen IQ è sicuro al 100 % e per una maggiore privacy non solo i dati personali resteranno segreti, ma il pacco del prodotto sarà spedito entro 48 ore dall’avvenuto ordine in una confezione completamente anonima. Il prodotto verrà inoltre rimborsato se non si resterà soddisfatti al 100 %. Affrettatevi, Optigen IQ è il prodotto del futuro ed è perfetto che tutti coloro come gli studenti che hanno bisogno di lunghi periodi di concentrazione ma che non possono fare uso elevato di caffeina.
optigen

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche