Come sgonfiare la pancia per la prova costume
Come sgonfiare la pancia per la prova costume
Wellness

Come sgonfiare la pancia per la prova costume

come sgonfiare la pancia
come sgonfiare la pancia

Sgonfiare la pancia in prossimità della prova costume implica una dieta sana e povera di grassi.

Man mano che l’estate si avvicina, ci teniamo ad apparire al meglio per la prova costume. Come avere la pancia sgonfia è un problema che affligge moltissime donne. Avere la pancia piatta e tonica è un desiderio di tante, ma per riuscire ad averla bisogna rinunciare ad alcuni alimenti che sono deleteri per la nostra salute e il nostro fisico.

Tra i rimedi che si possono usare, a parte l’alimentazione, vi è il carbone vegetale che è considerato un ottimo metodo poiché aiuta a sgonfiare la pancia. Il carbone vegetale ha proprietà antinfiammatorie e antigonfiore e assorbe i gas. E’ anche importante limitare o ridurre il consumo di alcuni legumi che possono causare gonfiore, come i piselli, i ceci, le fave, i broccoli, lenticchie e vanno aboliti i latticini e lo yogurt che sono causa di gonfiore. Sarebbe meglio assumere tantissime tisane depurative al posto del caffè o del tè poiché aiutano a sgonfiare e ti fanno sentire più leggera. In questa guida, cercheremo di capire quali sono gli alimenti migliori, quale è la causa del gonfiore alla pancia e quali rimedi naturali usare per poterla sconfiggere.

Come sgonfiare la pancia

Se senti spesso la pancia gonfia e vorresti avere una pancia che sia tonica, anche in prossimità della prova costume, ci sono alcune cose che sarebbe meglio evitare di fare. Prima di tutto, si consiglia di non consumare cibi ricchi di grassi, come il pane e i fritti. Si consiglia invece di mangiare cibi che siano sani e poco conditi.

sgonfia pancia

Per avere un addome piatto, vi sono degli alimenti che è bene consumare in quantità. Si consiglia di bere tantissima acqua, almeno due litri al giorno, per liberare e depurare il corpo dalle tossine evitando così gonfiori e ristagni e mantenerlo in salute. Si potrebbero consumare molti succhi di frutta o frullati da preparare anche in casa, con la frutta e la verdura di stagione, come cetrioli, ananas e carote che aiutano a depurare l’organismo.

Si consiglia di consumare anche verdure cotte al vapore o crude che sono facili da digerire e aiutano a sgonfiare la pancia. I cibi fritti che sono difficili da gestire e danno un senso di pesantezza sarebbe meglio evitarli e limitarsi a condire usando olio extravergine di oliva o olio di lino.

Mangiare in modo lento, assaporando e digerendo ogni boccone aiuta ad eliminare il senso di gonfiore. Condurre una vita che sia il più possibile dinamica, facendo tanti esercizi, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ad eliminare i ristagni liquidi. Praticare degli esercizi specifici che aiutino ad eliminare il senso di gonfiore e ad avere l’addome piatto che avete sempre sognato.

Le cause della pancia sgonfia

Il gonfiore addominale è un disturbo dovuto a un accumulo di gas presente nello stomaco e nell’intestino, che provoca tensione addominale. Può essere dovuto a:

  • un eccesso di cibo
  • una indigestione,
  • non aver masticato nel modo giusto,
  • oppure si sta vivendo un momento di aria e stress che possono portare ad avere questo problema.

In alcuni casi, può anche essere dovuto a qualche problema gastroenterico, come una intolleranza alimentare, sindrome del colon irritabile o altre problematiche che il vostro medico valuterà con opportuni esami per capire quale sia il problema. Potrebbe anche essere legata al ciclo, quindi la sindrome del ciclo premestruale o alla menopausa.

In alcuni casi può essere legato a una intolleranza alimentare, come la celiachia che porta gonfiore e a volte stitichezza.

Come sgonfiare la pancia: rimedi naturali

Oltre alla dieta, le tisane depurative e anche l’attività fisica, vi è un metodo considerato davvero infallibile per la pancia gonfia. Si tratta dell’integratore naturale Fat Burner Pro, considerato un metodo efficace e veloce che elimina il grasso e definisce i muscoli. Fat Burner Pro è un prodotto studiato per tutte quelle persone che vogliono bruciare i grassi e definire i muscoli. Si tratta di un termogenico naturale al 100% sviluppato da alcuni importanti centri di ricerca Svizzeri come Suisse Lab.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare sull’immagine seguente

fat burner pro
Ma cosa cambia dai 1000 prodotti uguali presenti sul mercato? Semplice: Fat Burner Pro non ha controindicazioni e secondo varie testimonianze (anche di esperti), funziona davvero.

L’ integratore naturale brucia i grassi grazie al potere termogenico che stimola il metabolismo favorendo la produzione e il consumo dei grassi in eccesso. E’ un integratore che aiuta a perdere la massa grassa, ma intensifica e tonifica il tessuto corporeo. Dispone di una formula e di ingredienti naturali che agiscono sulla concentrazione permettendoti di non farti perdere l’umore e facilitano la massa grassa.

Nel caso volessi assumere questo prodotto, sarebbe meglio prendere una o due compresse al giorno prima dei pasti e va assunto con un bicchiere d’acqua o del succo di frutta.

Ricordiamo che questo prodotto si può acquistare solo sul sito ufficiale. Inoltre è possibile usufruire del contrassegno: ovvero con il pagamento alla consegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10155 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.