> > Come sgusciare facilmente le uova sode

Come sgusciare facilmente le uova sode

article new ds photo getty article 170 195 FD005171 XS

Le uova sode sono veloci e facili da fare e possono essere usate in vari modi. Le uova fresche sono più dure da sgusciare poiché il guscio tende ad aderire di più alle membrane. È bene far bollire uova che siano state in frigo per alcuni giorni. Non sgusciate le uova sode fino a che non siete pr...

Le uova sode sono veloci e facili da fare e possono essere usate in vari modi. Le uova fresche sono più dure da sgusciare poiché il guscio tende ad aderire di più alle membrane. È bene far bollire uova che siano state in frigo per alcuni giorni. Non sgusciate le uova sode fino a che non siete pronti ad usarle. Le uova sode si conservano per una settimana mentre sono nel guscio.

Istruzioni

1 Fate raffreddare l’uovo sodo in acqua fredda dopo averle cotte. Fate raffreddare fino a che potete comodamente tenerle in mano. Le uova sono più facili da sgusciare subito dopo averle fatte raffreddare.

2 Rompete l’uovo picchiandolo delicatamente contro il piano di lavoro.

3 Fate rotolare l’uovo tra le mani per allentare il guscio.

4 Iniziate a togliere il guscio dall’estremità più larga. Tenete l’uovo sotto l’acqua corrente fredda per sgusciarlo più facilmente.

5 Sciacquate bene una volta che lo avete sgusciato.