> > Come si intende l'abbigliamento informale sul lavoro per le donne

Come si intende l'abbigliamento informale sul lavoro per le donne

default featured image 3 1200x900

Le donne, spesso, possono scegliere tra una gamma più ampia di abbigliamento, rispetto agli uomini, perchè, diciamocelo francamente, gli uomini non possono indossare gonne o abitini. La regola d'oro per affrontare occasioni di lavoro in abbigliamento informale, è combinare insieme comfort e pro...

article page main ehow images a00 00 1h dress business casual 800x800

Le donne, spesso, possono scegliere tra una gamma più ampia di abbigliamento, rispetto agli uomini, perchè, diciamocelo francamente, gli uomini non possono indossare gonne o abitini. La regola d’oro per affrontare occasioni di lavoro in abbigliamento informale, è combinare insieme comfort e professionalità.

Istruzioni

Occorrente: gonne, borse, cappelli, pantaloni casual, magliette casual, calzoncini, scarpe da tennis, abiti e gonne, occhiali da sole, sandali.

1 Chiedi al tuo Dipartimento delle Risorse Umane per gli orientamenti ufficiali. Informale significa tante cose diverse in diverse società. In una grande compagnia, può significare pantaloni o gonna; in una più piccola potrebbe significare una maglia di cotone e una gonna a fiori.

2 Prima di buttarti sul casual, controlla la tua agenda per assicurarti di non avere nessuna riunione che possa richiedere un abbigliamento formale.

3 Scegli abiti puliti e ben stirati.

4 Indossa una maglia o una camicia di buona qualità. Completa con una giacca o un cardigan, se appropriato.

5 Indossa pantaloni khaki, o di cotone in generale, o un abito o una gonna. Se il vestito è senza maniche, indossa una giacca o un cardigan sopra di esso. Controlla la politica della tua compagnia prima di decidere di indossare i jeans sul luogo di lavoro.

6 Indossa scarpe comode e abbinate al resto dell’abbigliamento. Scarpe con zeppa, o da ginnastica possono andare bene per alcune società; comunque è più appropriato indossare calzature chiuse in pelle. Evita le scarpe consumate.

7 Vai leggera con il make up. Lascia emergere la tua bellezza naturale.

8 Accessorizzati con un foulard in seta o un braccialetto classico per dare al tuo abbigliamento informale un tocco raffinato.

Suggerimenti

– Non devi farti mancare un paio di pantaloni classici neri.

– Il look informale da lavoro è più formale rispetto all’abbigliamento da fine settimana. Evita di indossare magliette sdrucite, calzoncini, indumenti strappati e qualunque indumento troppo audace.