Come pagare Netflix: abbonamenti e modalità di pagamento | Notizie.it
Come pagare Netflix: abbonamenti e modalità di pagamento
Scienza & Tecnologia

Come pagare Netflix: abbonamenti e modalità di pagamento

Come pagare Netflix
Come pagare Netflix

Netflix è una piattaforma che offre film e serie TV in streming legalmente. Sono disponibili tre tipi di abbonamento e tre modalità di abbonamento.

Netflix è il servizio di streaming online legale, ora anche produttore di film e serie, fondato nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph. Oggi è diffusamente usato in quasi tutti i paesi del mondo per accedere a film e serie TV senza dover comprare DVD o dover ricorrere allo streaming illegale. La piattaforma metta a disposizione diversi tipi di abbonamento, che si adattano alle esigenza più disparate, e svariate opzioni di pagamento. Per sottoscrivere un abbonamento e avere accesso ai contenuti che Netflix mette a disposizione sono sufficienti pochi semplici passi.

Netflix, come pagare e abbonarsi

Netflix è un servizio di streaming di film, serie tv e programmi che prevede anche la possibilità di download per usufruire dei contenuti offline. È possibile accedere alla piattaforma Netflix tramite diversi supporti: esiste la versione per SmartTV, per computer, per smartphone, per tablet, per TV Box e per console (sia PS4 sia XBox One). Il catalogo che la piattaforma metta a disposizione dei suoi clienti è in continuo aggiornamento e comprende produzioni varie e produzioni originali Netflix.

Abbonamenti: tre possibilità

Gli abbonamenti disponibili su Netflix sono tre: Base, Standard e Premium.

Le differenze tra i tre riguardano: definizione dei contenuti video, prezzo e numero di dispositivi connessi contemporaneamente. Per ciascun tipo di abbonamento è comunque possibile creare 5 profili con preferenze personalizzate.

L’abbonamento Base costa 7.99 euro al mese. L’offerta comprende: la possibilità di guardare i contenuti offerti dalla piattaforma un dispositivo alla vota in definizione SD, ossia standard. Con questo tipo di abbonamento è inoltre possibile scaricare contenuti per visionarli offline.

All’offerta Standard corrispondono, per 10.99 euro al mese, la possibilità di visualizzare i contenuti della piattaforma con due dispositivi alla volta in HD, alta definizione. Anche per l’abbonamento Standard è possibile scaricare contenuti e guardarli online.

L’abbonamento più economicamente oneroso è il Premium, che costa 13.99 euro al mese. Con quest’offerta è possibile guardare i contenuti Netflix su quattro dispositivi contemporaneamente in HD e UHD, ossia alta definizione e ultra alta definizione. Come per le offerte Base e Standard è possibile scaricare contenuti e visualizzarli offline.

Modalità di pagamento

Prima di abbonarsi a Netflix è possibile sperimentare un mese di prova gratuita. Se la prova gratuita non soddisfa il cliente, Netflix non dà la possibilità di annullare il contratto e non attivare l’abbonamento a pagamento. Qualora invece si fosse soddisfatti del servizio si può procedere alla scelta dell’offerta più adatta alle proprie esigenze. Nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento bisogna tenere in conto un dettaglio importante: è possibile annullare o sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento.

Le modalità di pagamento messe a disposizione da Netflix sono tre: è possibile pagare con carta di credito, di debito o prepagate (circuiti Visa, MasterCard, American Express e PostePay), con PayPal e con carte regalo Netflix (acquistabili presso i rivenditori di elettronica nei tagli da 15, 25 o 50 euro).

Per creare il proprio profilo Netflix bisogna collegarsi con la pagina principale, cliccare su “Abbonati gratis per un mese”, selezionare l’abbonamento che si preferisce e quindi registrarsi con un indirizzo email valido. Una volta creato il profilo sarà possibile scegliere la modalità di pagamento che si preferisce.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Maria Aufiero 153 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura