> > Come si saluta in italiano

Come si saluta in italiano

default featured image 3 1200x900

Molte frasi possono essere utilizzate per dire "ciao" ad una persona in italiano. A seconda della situazione, è possibile utilizzare una serie di frasi per salutare una persona. Difficoltà: Facile Istruzioni * 1 Dire "Salve" (pronunciato "sal-vey") se si vuole dire "ciao"o "ciao" (pronunciat...

article page main ehow uk images a04 8m ld say  hello  italian 800x800

Molte frasi possono essere utilizzate per dire “ciao” ad una persona in italiano. A seconda della situazione, è possibile utilizzare una serie di frasi per salutare una persona.

Difficoltà:
Facile

Istruzioni

* 1

Dire “Salve” (pronunciato “sal-vey”) se si vuole dire “ciao”o “ciao” (pronunciato “chow”) per un semplice, meno formale “ciao”.
* 2

Utilizzare “Buon Giorno” (pronunciato “bwon jorno”) per “Good morning “, “Buona sera” (pronunciato Sarah bwonah) per “Good evening” e “Buona notte” (pronunciato bwonah non-Tey) per “Good night”.
* 3

Chiedete “come sta?” (pronunciato “Stah komay”) se volete sapere come sta la persona. Si tratta di un semplice “How are you?” in italiano.
* 4

Un saluto anche fisico è appropriato quando si dice “ciao” in italiano. Una stretta di mano si può usare quando un uomo incontra un altro uomo per la prima volta. Se invece è una donna, si può dare un bacio su una guancia o un bacio sulle due guance (questo è determinato dalla persona ed il rapporto che avete con lei). Un parente riceve probabilmente il “doppio bacio” indipendentemente dal sesso.