> > Come si usa la chat Telegram

Come si usa la chat Telegram

default featured image 3 1200x900

Chi sta cercando un’alternativa a Whatsapp che sia efficace e sicura l’ha trovata. Si chiama Telegram, è una nuova applicazione che ha avuto un record di registrazioni in pochissimo tempo, addirittura si parla di cinque milioni di nuovi utenti in un solo giorno. Creata dai fratelli russi Du...

telegram-messenger-screenshot-01

Chi sta cercando un’alternativa a Whatsapp che sia efficace e sicura l’ha trovata. Si chiama Telegram, è una nuova applicazione che ha avuto un record di registrazioni in pochissimo tempo, addirittura si parla di cinque milioni di nuovi utenti in un solo giorno. Creata dai fratelli russi Durov, questa app garantisce una maggiore riservatezza rispetto alla concorrente Whatsapp: è possibile optare per sessioni criptate, partecipare a chat di gruppo con 200 utenti. Se avete già dimestichezza con programmi di messaggistica come Whatsapp (a cui Telegram somiglia molto) non avrete problemi ad utilizzare la nuova applicazione.

La configurazione è abbastanza facile e intuitiva, è disponibile nelle versioni per Android e iPhone. Dopo aver inserito le informazioni personali che vi riguardano, potete cominciare subito a messaggiare con i vostri contatti. Le impostazioni possono essere cambiate a piacimento, così come potete personalizzare lo sfondo delle conversazioni, bloccare gli utenti indesiderati e gestire la chat in generale.