> > Come si usa l'anice stellato

Come si usa l'anice stellato

default featured image 3 1200x900

L'anice stellato è un frutto a forma di stella, profumato alla liquirizia; cresce in Cina, in Vietnam ed in Giappone, e viene raccolto prima della sua maturazione, quindi secco come una spezia. Il sapore è leggermente amaro e più forte del seme di anice comunemente usato in Occidente. Istruzion...

How to Use Star Anisethumbnail

L’anice stellato è un frutto a forma di stella, profumato alla liquirizia; cresce in Cina, in Vietnam ed in Giappone, e viene raccolto prima della sua maturazione, quindi secco come una spezia. Il sapore è leggermente amaro e più forte del seme di anice comunemente usato in Occidente.

Istruzioni

1.Se l’anice stellato viene utilizzato per fare zuppe e minestre, bisogna farlo bollire. Il sito web Gourmet consiglia l’utilizzo dell’anice per preparare la zuppa di cipolle francese, mentre il sito web Chef lo consiglia per aromatizzare insieme alla cannella lo stufato.

2. Ridurre in polvere l’anice stellato macinandolo; si potrà usare per aromatizzare piatti di patate, arrosto o verdure.

3.Per insaporire la cucina asiatica, utilizzare l’anice stellato confezionato oppure il condimento cinese five-spice (un condimento che utilizza l’anice stellato come ingrediente rilevante).