Come si usano i sali da bagno
Come si usano i sali da bagno
Wellness

Come si usano i sali da bagno

sali da bagno

I sali da bagno sono elementi essenziali quando una persona si vuole rilassare. Ecco tutte le loro proprietà e in che modo vanno utilizzati.

Non c’è niente di meglio dopo una lunga e stancante giornata lavorativa di rilassarsi in vasca con tanti sali da bagno. Questi infatti sono ideali per far rilassare il corpo e la mente. Chiaramente, affinché diventino realmente utili, bisogna saperli usare correttamente.

I sali da bagno

L’uso più antico dei sali da bagno risale al IV secolo a.c.. In questa occasione Ippocrate incentivò l’utilizzo dei sali da bagno sciolti in acqua calda per trattare alcuni disturbi di salute. In alcuni sali da bagno sono presenti il selenio, il potassio, il calcio ed il sodio. Il magnesio rilassa i muscoli, il calcio mantiene sane le ossa, il potassio mantiene regolare i livelli di umidità della pelle ed il sodio aiuta a regolare il liquido linfatico ed elimina le tossine. Sono consigliati anche nel trattamento della psoriasi. I sali da bagno si trovano in commercio nelle più svariate profumazioni.

Come si usano

La prima cosa da fare per utilizzare al meglio i sali da bagno è quella riempire quasi totalmente la propria vasca da bagno con acqua calda.

A questo punto aggiungere due manciate di sali avendo cura di spargerli per tutta la vasca. Rimanere infine nell’acqua per almeno 15 minuti. Chiaramente questi sali si possono usare solamente se una persona è in possesso di una vasca. Questo perché con l’utilizzo della doccia tutte le proprietà dei sali andrebbero perse in pochissimi secondi.

Proprietà

Sono davvero tante le proprietà benefiche associabili ai sali minerali. La principale è senza dubbio l’aiuto che questi sali portano alla salute e al corretto funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio. Questo perché, grazie alle loro proprietà, permettono al battito cardiaco di battere in maniera regolare. Inoltre riescono anche ad abbassare notevolmente la pressione e prevengono l’indurimento delle arterie. L’utilizzo dei sali da bagno è molto consigliato a tutte le persone che utilizzano per curarsi l’insulina. Questo perché ne aiuta l’assorbimento e aiuta più in generale le condizioni di salute di tutte le persone diabetiche.

I sali inoltre riesco anche ad aiutare tutte le persone che soffrono di eccessivo stress. Questo perché aiuta la produzione di serotonina, quello che comunemente viene chiamato “ormone del buonumore”. Chiaramente, esattamente come tutti gli altri prodotti, è consigliabile evitare un eccessivo utilizzo dei sali da bagni. Non è infatti necessario fare il bagno ogni sera con questi sali. Sarà sufficiente utilizzarli un paio di volte alla settimana per ottenere dei risultati apprezzabili e ben visibili.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche