×

Come sincronizzare due iPad insieme?

default featured image 3 1200x900 768x576

sync two ipad computers 800x800

Due iPad possono essere sincronizzati insieme per condividere foto.

Un dispositivo iPad, in genere, si sposa bene con le funzionalità delle applicazioni di dispositivi iPhone dallo schermo ampio come quello comunemente usato nei computer net book. Sincronizzando insieme due iPad è possibile condividere le foto salvate nella memoria di uno dei due dispositivi portatili. L’importante è disporre di applicazioni in grado di trasferire le foto da un dispositivo all’altro. Inoltre, per poter essere sincronizzati, i due iPad devono connettersi sfruttando la stessa rete wireless locale.

Istruzioni

Hai bisogno di:

  • Rete wireless locale
  • accesso ad internet
  • 1

      Premi il pulsante “Sleep/Wake” in alto su uno dei due iPad. Fai scorrere il pulsante di blocco verso il basso dello schermo a sinistra fino ad arrivare alla pagina iniziale del menu.

    2

      Seleziona adesso “App Store” e aspetta che si apra la pagina del servizio “App Store.”

    3

      Premi ora su “Ricerca” nello spazio apposito in alto a destra sulla schermata. Digita qui il nome di un’applicazione per la sincronizzazione di foto, ad esempio: Mover Lite, un’applicazione gratuita (vedi sotto il link alla voce “Risorse”).

    4

      Adesso seleziona il nome dell’applicazione all’interno dell’elenco che ti apparirà sul display e aspetta che questa sia visualizzata sul display.

    5

      Scegli ora “Acquista” oppure “Gratis” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Digita username e password personali di iTunes/Apple negli appositi spazi nella finestra che ti è apparsa.

    6

      Aspetta il completamento delle operazioni di caricamento dell’applicazione per la sincronizzazione di foto sulla schermata iniziale.

    7

      Ripeti lo stesso identico procedimento descritto fin qui sull’altro iPad.

    8

      A questo punto seleziona-picchietta sull’applicazione per la sincronizzazione di foto su entrambi gli iPad e aspetta che questa sia visualizzata sugli schermi di entrambi i dispositivi.

    9

      Adesso toccare il tasto “+” nell’angolo in basso a sinistra della schermata dell’applicazione su uno dei due iPad.

    10

      Scegli “Aggiungi foto” nella finestra di pop-up. Seleziona un’icona sulla schermata della Libreria Fotografica che vedrai visualizzata.

    11

      Seleziona una delle foto dalla Libreria Fotografica e attendi che sia visualizzata, sulla schermata dell’applicazione per la sincronizzazione di foto, all’interno di una cornice.

    12

      Sposta leggermente l’icona verso il lato scritto della schermata e dai un nome all’utente dell’altro iPad.

    13

      Aspetta che l’icona scompaia e ritorna al centro della schermata.

    14

      Aspetta fino a vedere riapparire l’icona della foto al centro della schermata dell’applicazione sull’altro iPad.

    15

      Quando la barra di avanzamento è completamente piena significa che il trasferimento delle foto nella Libreria fotografica dell’altro iPad è terminato.

    16

      Premi “Home” su entrambi gli iPad per abbandonare l’applicazione per la sincronizzazione di foto e ritorna alle schermate iniziali.

    ATTENZIONE

  • La sincronizzazione delle foto sarà tanto più veloce quanto più veloce sarà la tua connessione wireless alla rete locale
  • Se acquisti una sola applicazione per la sincronizzazione di fotografie, puoi usarla solo su uno dei due iPad.
  • Riferimenti
    iPhone Life magazine: The Mover App funziona!

    Risorse

    Apple: iPad
    Infinite Labs:Mover Lite


    Contatti:
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Contatti:

    Leggi anche

    Contents.media
    Ultima ora