Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come sintonizzare il canale 20 sul digitale e su Sky
Cronaca

Come sintonizzare il canale 20 sul digitale e su Sky

Canale 20 programmare
canale 20

Vediamo come fare per sintonizzare il canale 20 di Mediaset su digitale e satellite.

In occasione del l’attesissimo match tra Juventus e Real Madrid è utile riportare le istruzioni su come sintonizzare il canale 20 di Mediaset. In questo modo vi sarà possibile guardare in chiaro e gratuitamente l’andata dei quarti di finale di Champions.

Sintonizzare il canale 20 sul digitale

Per accedere alla visione del nuovo canale Mediaset sarà necessario effettuare una nuova sintonizzazione del decoder o della vostra tv. In questo modo il sistema dovrebbe trovare e posizionare automaticamente il canale, ma se questo non dovesse verificarsi, non c’è da preoccuparsi. Vi basterà infatti effettuare una ricerca manuale, inserendo la frequenza del canale: 36 UHF (594 MHz), entrando nelle impostazioni di sintonizzazione. Per gli utenti della Sardegna, invece, la frequenza da inserire manualmente cambia: 46 UHF (674 MHz). Con la nuova sincronizzazione verranno aggiornati anche tutti gli altri canali di Mediaset: Boing, Cartoonito, Food Network, Top Crime, e naturalmente Mediaset Extra e Mediaset Italia Due.

Sintonizzare il canale 20 su Sky

Per accedere al nuovo canale in HD, sul satellite Tivùsat, è indispensabile possedere un impianto dotato di:

  • Una parabola satellitare orientata sul satellite “Hot Bird Eutelsat”, a 13° Est:
  • Un decoder satellitare che sia compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat, provvisto di una porta per smart card o un ingresso CI;
  • Una smart card Tivù Sat, gratuita.

Anche in questo caso in caso di fallimento della sincronizzazione automatica vi basterà effettuarne una manuale, inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, un symbol rate di 29900 e, con satellite HotBird 13° Est, un FEC 3/4.

Si ricorda che è possibile visionare il canale, gratuitamente, anche in streaming, andando sul sito ufficiale di Mediaset e registrandovi rapidamente con l’inserimento dei vostri dati personali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche