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Come smettere di fumare dopo 20 anni
Salute & Benessere

Come smettere di fumare dopo 20 anni

Ogni abitudine che è costantemente praticata per 20 anni o più probabilmente sarà difficile da spezzare. La nicotina, che si trova nel tabacco, è molto coinvolgente. Il comportamento del fumo può diventare radicato come mezzo di relax e di socialità . Smettere di fumare, anche se difficile, vale la pena. Fumare porta a gravi condizioni di salute come le malattie cardiovascolari e il cancro. Con la perseveranza, la dedizione e pazienza, si possono prendere provvedimenti per fermare l’abitudine di fumare.


Istruzioni:

1. Fissare obiettivi sul motivo per cui si vuole uscire (come ad esempio una migliore salute) e scrivere questi obiettivi. Fare riferimento ai vostri obiettivi spesso.

2. Visitare il vostro medico per vedere se si potrebbe essere un candidato per i farmaci che aiutano nella cessazione del fumo.

3. Evitare le situazioni che contribuiscono a scatenare la vostra abitudine. Per esempio, non andare con i tuoi colleghi quando fanno una pausa.

4.

Iniziare l’esercizio fisico se approvato dal medico. L’esercizio fisico riduce lo stress e la tensione. Sentirsi meno ansiosi può aiutarvi a resistere alla tentazione del fumo.

5. Personalizza il tuo approccio. Alcune persone trovano più efficace smettere d’un colpo, mentre altri preferiscono diminuire. Potrebbe essere necessario provare entrambi gli approcci per vedere quale è più efficace per voi.

6. Conta su un sistema di supporto. Circondati di familiari e amici che ti incoraggiano e sostenere la vostra decisione di smettere di fumare.

7. Siate pazienti con voi stessi. Fumare per 20 anni è un’abitudine difficile da interrompere.

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