> > Come smettere di fumare nella stagione fredda

Come smettere di fumare nella stagione fredda

come smettere di fumare

Da una tisana a base di zenzero sino a un rimedio come No Smoke, ecco tutti i consigli e soluzioni su come smettere di fumare in inverno e stare meglio

Il fumo è uno dei vizi maggiormente dannosi e nocivi, ma smettere di fumare è assolutamente possibile e perché non cominciare a farlo durante il periodo invernale per affrontare i prossimi mesi in modo più tranquillo. Nei prossimi paragrafi alcuni suggerimenti su come fare e il migliore rimedio a base naturale per dire addio al tabagismo.

Come smettere di fumare in inverno

Con l’arrivo della stagione fredda, è bene cominciare a salvaguardarsi e pensare maggiormente alla propria salute. In questo periodo si può cominciare a rinunciare alle vecchie abitudini e ai vizi che sono dannosi per la salute, tra cui smettere di fumare. Un passo che è possibile fare in qualsiasi periodo, ma in inverno assume un significato diverso.

Smettere di fumare è una scelta salutare e lo è a maggior ragione durante la stagione fredda, quindi in inverno, quando si va spesso incontro a malanni, raffreddori e anche tosse e altri disturbi respiratori. Dire addio alla sigaretta significa migliorare sotto tantissimi aspetti, come la circolazione sanguigna e anche un miglioramento delle funzioni polmonari.

Alcuni studiosi ed esperti del settore consigliano di smettere di fumare in questa stagione in modo da avere una salute migliore cominciando anche a prendersi cura di sé stessi in modo serio e importante. Bere una tisana magari allo zenzero la sera prima di andare a dormire aiuta ad allontanare il pensiero di fumare la sigaretta e riscalda, complice anche le basse temperature.

Le prime settimane, in cui si decide di smettere di fumare, sarebbe evitare tutti quei luoghi in cui si fuma in modo da non aumentare ulteriormente il desiderio e la voglia di accendersi l’ennesima sigaretta. Molto importante anche chiedere aiuto se da soli diventa difficile e faticoso.

Come smettere di fumare: consigli

Rinunciare a questa abitudine è molto difficile, ma non impossibile e la forza di volontà è uno dei punti chiave da cui partire per cominciare il proprio percorso di addio alla sigaretta. Per smettere di fumare non è necessario usare cerotti o altri metodi del genere, ma la natura può essere un prezioso alleato anche grazie a No Smoke, un prodotto che allontana il desiderio di fumo.

Sono tantissimi i rimedi per cominciare a prendersi cura di sé stessi e dire addio alla sigaretta. La mattina è uno dei momenti maggiormente critici e per contrastare questo desiderio potrebbe aiutare assaggiare un pezzetto di zenzero che ha un sapore acre per allontanare il desiderio di fumare e accendersi la sigaretta.

Perché non approfittare del periodo invernale consumando alcuni alimenti tipici della stagione invernale in modo da smettere di fumare rapidamente. Le noci, le arachidi e le nocciole sono alimenti di supporto da sgranocchiare ogni qualvolta si abbia voglia di fumare e accendersi la sigaretta. In inverno si consiglia anche di prepararsi una tisana a base di liquirizia che contrasta le conseguenze legate al fumo.

Oltre a questi rimedi, per smettere di fumare è possibile scegliere una data che sia importante che sancisce l’ultima sigaretta oppure fare altre cose per distogliere la voglia dal fumo, come leggere o fare una passeggiata. In questo modo la voglia di fumare si allontana e la salute ottiene ottimi benefici.

Come smettere di fumare: rimedi naturali

Insieme alle soluzioni e consigli forniti, per smettere di fumare è possibile affidarsi anche al miglior rimedio naturale che è presente sul mercato. Si tratta di No Smoke, uno spray a base di componenti naturali al 100% che permette di rinunciare al fumo di sigaretta sin dal primo uso.

Un prodotto del genere che si vende sotto forma di spray permette di liberarsi dalla nicotina, recuperare l’energia perduta e dona anche un alito fresco e profumato proprio grazie al componente naturale al suo interno. Molto facile da usare dal momento che basta spruzzarlo in modo da beneficiare di ogni vantaggio che questo prodotto dona.

Grazie ai risultati ottenibili e verificati, è riconosciuto come il miglior metodo per smettere di fumare. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

no smoke

Ha una azione immediata, quindi funziona subito senza problemi. Permette di liberarsi in maniera definitiva dalle sigarette senza ritornare nuovamente a fumare. No Smoke funziona in maniera efficace anche perché al suo interno si trovano ingredienti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali e sono di ottima qualità, quali:

  • Guaranà: supera l’assuefazione e la dipendenza soprattutto nella fase iniziale, quindi nei momenti maggiormente difficili
  • Zenzero: una pianta che ha proprietà stimolanti e depurative, oltre a liberare il corpo dalla nicotina superando le dipendenze
  • Menta: un olio che dona un alito rinfrescante eliminando il cattivo odore dato dal fumo
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale impedendo di tornare a fumare e fa ritornare il buonumore.

No Smoke è consigliato anche dagli esperti proprio per la sua efficacia e sicurezza.

Una formula originale ed esclusiva che non è reperibile nei negozi fisici oppure online, ma bisogna cliccare sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo in ogni sua parte con i propri dati per approfittare della promozione al costo di 49€ per una confezione invece di 82. Il pagamento si effettua sia con Paypal che carta di credito o anche contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.