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Come smettere di stringere i denti

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Il serramento o digrignamento dei denti si chiama bruxismo. Il Journal of the American Dental Association (JADA) avverte che il bruxismo dovrebbe essere preso sul serio, in quanto è una delle cause dei disordini temporo-mandibolari. Modifiche di comportamento e di consapevolezza possono alleviare spesso il digrignamento dei denti nei pazienti.

Normalmente, i denti devono toccare spesso durante la masticazione e la deglutizione. Più della metà dei bambini con problemi di digrignamento dei denti all’età di 13 anni non hanno cure mediche.

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Istruzioni:

1.

Dire “Mississippi”. Alla fine di dire questa parola, la mascella è rilassata. Pronunciare la parola frequentemente durante la giornata per far rilassare la mascella.

2. Diminuire gli stimolanti, come caffè e tè, nella dieta.

3. Masticare una mela, carote, o cibi croccanti prima di coricarsi, nel tentativo di stancare la mandibola.

4. Applicare un panno caldo al lato del viso per rilassare i muscoli della mascella prima di dormire.

5. Chiedere ad un dentista un apparecchio che sarà di aiuto per fermare il difgrignamento dei denti.

Stecche sono disponibili per l’uso diurno e notturno.

6. Praticare tecniche di rilassamento. Considerare la visita di un professionista se i livelli di stress sono costantemente elevati.

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