×

Come smontare un Controller Playstation 3

Alcuni proprietari di PlayStation 3 di Sony hanno facoltà di apportare modifiche al controller che è incluso con il sistema. Con sufficiente conoscenza e le parti giuste, è possibile installare pulsanti personalizzati, modificare o aggiungere LED e personalizzare molti aspetti del controller. Naturalmente, prima che eventuali modifiche possano essere fatte, è importante sapere come smontare completamente il controller di PS3.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

Cose che dovrete avere
Piccolo cacciavite a stella

1
Rimuovere le cinque viti dal retro del controller. C’è una vite in ogni maniglia, una in ogni spalla e una vicino al centro. Una volta che le viti sono state rimosse, posizionare il dito alla base del controller analogico tra i due bastoni, premere e rimuovere la parte posteriore dal controller.

2
Staccare la batteria dal circuito e rimuoverla.

Rimuovere il vassoio di plastica bianco della batteria. Si possono eventualmente rimuovere i due pezzi di plastica bianca che tengono il vassoio al posto della batteria, ma possono essere difficili da rimontare.

3
Svitare le due viti in ogni maniglia che fissano il rumblers in posizione. Sollevare delicatamente la rumblers del controllore, facendo attenzione a non rompere i fili collegati al circuito. Se si staccano dal circuito, dovranno essere poi saldati al loro posto.

4
Rimuovere la vite vicino al centro del circuito. A seconda del modello specifico del controller, sarà nero o argento.

5
Sollevare i tasti L2 e R2 in modo che siano in mezzo del circuito. Rimuovere il circuito stampato, rumbler e bastone montaggio analogico con attenzione sollevandoli dal controller.

Una volta fatto questo, le levette analogiche possono essere fatte scivolare fuori dal circuito.

6
Rimuovere il touch pad bianco dal controller. I tasti L2 e R2 sono attaccati al touch pad e uscirà quando è rimosso. Il touch pad stesso può essere ulteriormente smontato dalla sua plastica bianca di montaggio. Non sbagliare il piccolo pezzo di schiuma che collega il touchpad per il suo montaggio in quanto è fondamentale per il funzionamento del touch pad.

7
Rimuovere il pezzo di plastica nera che costituisce il Select, Start e i pulsanti PS, sollevandola dal controller. I tasti L1 e R1 saranno facili da rimuovere, a questo punto. È inoltre possibile rimuovere la piccola barra luminosa a LED se si desidera modificarla.

Caricamento...

Leggi anche