×

Come sopravvivere a una brutta giornata

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 gd e1 survive ugly day 800x800

Diciamocelo francamente, ognuna di noi ha quelle giornate in cui si sente un mostro.

Ci sono giorni in cui sei affascinante, elegante e allegra, ma ogni tanto la fatina della bruttezza ti tocca con la sua bacchetta magica mentre dormi, e tu ti svegli come una diversa versione di te stessa. I tuoi vestiti non ti stanno bene, sei di cattivo umore o con gli occhi gonfi, e cos’è quello strano ciuffo ribelle sul lato della testa?. Niente panico, ci sono diversi modi per arrivare in fondo a una giornata così, oltre che stare a letto.

Istruzioni

Stai sul semplice. Puoi essere tentata di compensare la brutta giornata con diversi strati di make up, o indossando un completo che pensi ti farebbe apparire meglio di come ti senti. Non farlo, il modo per sentirsi meglio è restare sulle cose comode. Indossa il tuo vestito preferito, scarpe comode e lascia capelli e make up puliti e semplici.

2 Cerca di cambiare il tuo umore con la musica. Mentre ti prepari, metti della musica.

Non deve essere allegra; scegliere una colonna sonora che si addica al tuo stato d’animo può aiutarti a capire come ti senti. Nel peggiore dei casi una bella musica può dare una gomitata al tuo malumore, nel migliore può aiutarti ad esprimere sentimenti che stavi trattenendo.

3 Passa del tempo con un’amica vera. Cerca di aprirti, di persona o per telefono, con qualcuno che ti conosce bene. Una vera amica conosce il meglio e il peggio di te, quindi non dovrai simulare.

Frigna, urla, ridi o arrabbiati: con un amica fidata puoi sfogarti, o almeno ridere del tuo malumore.

4 Sconvolgi la tua routine. A volte la routine può essere rassicurante, a volte soffocante. Se ti senti indisposta o ansiosa, la compagnia di persone può avere un effetto calmante, ma se sei stata troppo davanti alla televisione, hai lavorato troppo e sei stata troppo sola, allora puoi avere bisogno di qualche stimolo. Se vai sempre allo stesso bar per il tuo cappuccino mattutino, fai una deviazione fino al negozio di prodotti ecologici e prendi un frullato biologico invece. Se di solito fai un salto in palestra dopo il lavoro, fai invece una passeggiata nel parco o fino alla libreria e vedi un po’ di persone; non si può mai sapere cosa può venir fuori rompendo l’abituale routine.

5 Esci dalla tua testa. E’ facile passare una giornata intera ossessionata dai tuoi timori, difetti e insicurezze, ma a volte è necessario concentrarsi su qualcun altro. Cerca di pensare ad una buona azione che potresti fare per qualcuno in difficoltà. Potresti mandare dei fiori a qualche conoscente malato o reduce da un incidente? Forse ti basterebbe rivolgere qualche complimento sincero alle persone che incontri oggi; il trucco è uscire dalle tue cogitazioni concentrandoti su pensieri più esterni a te.

Suggerimenti

– Se tutto il resto fallisce, regalati qualcosa. Non deve essere costoso, magari qualcosa di frivolo che ti metta allegria, come un chupa chupa, decalcomanie di Hello Kitty o un ombrello rosso.

– Se il cattivo umore persiste, un profumo può avere un potente impatto sulle emozioni. Visita il reparto profumi di un grande magazzino, o prova degli olii essenziali in un negozio di prodotti integrali. Lavanda, rosa, menta piperita e geranio sembra abbiano la proprietà di far venire il buon umore.

Contents.media
Ultima ora