×

Come sostituire i pezzi di ricambio della lavatrice

default featured image 3 1200x900 768x576

Acquistare un elettrodomestico nuovo può essere molto dispendioso. Si tenta così di riparare l’oggetto in questione, soprattutto quando si tratta di una lavatrice. Ma quanto può essere frustante la ricerca di un pezzo di ricambio! Ecco qualche consiglio che vi permetterà di risparmiare fatica!

Difficoltà: abbastanza facile

Istruzioni

Cosa vi serve:

  • Marca dell’elettrodomestico
  • Numero del modello
  • Nome esatto del pezzo da sostituire
  • Manuale d’istruzioni

1. È essenziale innanzitutto conoscere la marca e il numero del modello della vostra lavatrice. Queste informazioni si trovano solitamente nella parte superiore della lavatrice vicino ai bottoni e sotto il coperchio. Se avete una lavatrice a carica frontale, il numero del modello si può trovare: dietro la lavatrice, nella parte superiore del pannello di controllo, dietro lo sportello, nella parte inferiore del cestello principale.

Se invece avete una lavatrice a carica dall’alto, il numero del modello si può trovare: dietro il pannello di controllo, sotto il coperchio o nella parte inferiore del cestello principale.

2. Avrete senz’altro bisogno del nome esatto del pezzo di ricambio. Provate con una rapida ricerca su internet: i siti che rivendono pezzi di ricambio mostrano anche le relative immagini. Sapere il nome esatto permetterà a qualsiasi rivenditore di trovare quello che state cercando.

3. Decidete se ordinare il pezzo online o acquistarlo da un rivenditore autorizzato. Consultando il libretto delle istruzioni, troverete una lista dei punti vendita più vicini e dei siti internet che fanno al caso vostro. Se preferite recarvi direttamente sul punto vendita, portate con voi il pezzo in modo da confrontarlo con quello che andrete ad acquistare.

4. Assicuratevi di chiedere il costo totale del pezzo. Se il pezzo deve essere ordinato, chiedete entro quando lo riceverete e se comporta un costo aggiuntivo.

Se ordinate online, assicuratevi di sapere in quanto tempo vi verrà spedito.

5. Se avete acquistato il pezzo online, confrontatelo con il pezzo originale prima di sostituirlo nella lavatrice.

6. Con cautela, posizionate il pezzo di ricambio nella lavatrice, assicurandovi di aver staccato prima. Se tutto va bene, una volta ripartita la lavatrice sarà come nuova.

Contents.media
Ultima ora