Come sostituire il MCC di una Chevrolet Impala | Notizie.it
Come sostituire il MCC di una Chevrolet Impala
Guide

Come sostituire il MCC di una Chevrolet Impala

chevrolet impala

Il modulo di comando della carrozzeria, o MCC, di una Chevrolet Impala è situato sotto il cruscotto dalla parte del conducente. Sebbene si tratti di una semplice sostituzione, la sua posizione può rendere difficile il suo raggiungimento. Il MCC ha bisogno di essere riprogrammato specificatamente per il vostro veicolo; il concessionario può riprogrammare il numero di identificazione e altre informazioni contenute nel modulo di comando della carrozzeria per voi. Il modulo di comando della carrozzeria controlla i componenti elettronici del telaio, come le luci, tra le altre cose.

Difficoltà: Moderatamente Difficile

Cosa Serve:
• Set di chiavi inglesi
• Straccio
• Set di bussole

Istruzioni:
o 1
Scollegare il cavo della batteria negativo usando la chiave appropriata. Mettete da parte il cavo, assicurandovi che non tocchi parti di metallo.

o 2
Posizionate lo schienale del conducente il più lontano possibile dall’area di lavoro. Coprite la parte superiore del sedile con uno straccio. Ribaltate completamente il volante verso l’alto con l’apposita leva, se possibile.

Sdraiatevi sul sedile appoggiando testa e spalle sul pianale e i piedi sul poggiatesta. Questa è una posizione più comoda di quanto possa costituire il semplice stare accucciati.

o 3
Localizzate il modulo di comando della carrozzeria. Si tratta di una scatola di plastica nera con tre grandi connettori cablaggio. Mettete voi stessi a terra toccando del metallo, al fine di dissipare ogni forma di elettricità statica. Rimuovete i connettori cablaggio dal MCC. A seconda dell’anno della vostra Impala, i connettori possono essere collegati al modulo con dei morsetti, oppure con un bullone al centro di ognuno di essi. Rimuovete i bulloni con l’appropriata bussola, se possibile, quindi staccate i connettori.

o 4
Rimuovete i bulloni di sostegno usando la bussola appropriata. Rimuovete il MCC dal veicolo.

o 5
Installate il nuovo MCC e stringete i bulloni , stando attenti a non farlo troppo energicamente. Inserite i connettori cablaggio. Ricollegate il cavo della batteria negativo. Portate il veicolo al vostro concessionario di fiducia per procedere alla programmazione del modulo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche