Come sostituire la batteria dello scooter - Notizie.it
Come sostituire la batteria dello scooter
Guide

Come sostituire la batteria dello scooter

Ci sono due tipi di batterie usate su ciclomotori e scooter. La più comune richiede di essere riempita manualmente con l’acido solforico. La batteria meno comune è molto simile a una batteria per auto e viene fornito già dotato di acido all’interno. Non importa quale tipo viene fornito con il vostro ciclomotore, la procedura per installarla è la stessa.

Istruzione

1 Fare riferimento al manuale del proprietario per individuare il porta batteria. A seconda del ciclomotore, la scatola porta batteria può essere ubicata nel pavimento dell’unità o sotto il sedile.

2 Rimuovere le viti di fissaggio, quindi rimuovere il coperchio. Utilizzare un cacciavite a croce o testa piatta, a seconda del tipo di vite.

3 Rimuovere la batteria dalla confezione e riporla in un luogo sicuro lontano dal ciclomotore.

4 Rimuovere il nastro che copre i fori di riempimento delle batterie. Noterete sei camere. Le bottiglie di acido per riempire le camere sono sei bottiglie a camera collegati in sequenza.

Togliere il coperchio su ogni bottiglia quindi inclinare con attenzione il montaggio nei fori di riempimento delle batterie. Lasciare che l’acido dreni completamente in ciascuna camera.

5 Ispezionare il vano batteria. Una volta riempito correttamente, posizionare il coperchio della presa della batteria in plastica nera in posizione per sigillare la batteria.

6 Se un filo verde è presente, deve essere collegato al filo cavo negativo nero. Il filo rosso del cavo positivo dovrebbe avere un filo rosso più piccolo con una capsula fusibile.

7 Posizionare la batteria nel porta batteria in un modo così i due fili rossi raggiungeranno il lato positivo (contrassegnato con un segno più sulla custodia della batteria in alto), e i fili verde e nero raggiungeranno il lato negativo della batteria (contrassegnato con un segno meno sulla custodia della batteria in alto).

8 Mettere i rispettivi occhielli nel morsetto della batteria positivo prima in cima al dado di fissaggio quadrato.

Fare attenzione a non spostare il dado troppo lontano. Se necessario, utilizzare un piccolo cacciavite per riallineare gli occhielli e dadi di fissaggio. Inserire il perno di fissaggio nella parte superiore del terminale positivo della batteria in modo che il bullone passa attraverso gli occhielli dei fili e i fili nel bullone quadrato. Serrare il bullone.

9 Ripetere il passaggio 8 per i fili verde e nero al terminale negativo della batteria.

10 Avviare il ciclomotore per verificare la corretta installazione della nuova batteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*