> > Come sostituire la ricotta con i fiocchi di latte

Come sostituire la ricotta con i fiocchi di latte

article new intro modal ehow images a08 bu co replace ricotta cottage cheese 800x800

Nonostante i diversi metodi di produzione della ricotta e dei fiocchi di latte, puoi sostituire la prima con i secondi nelle ricette senza rovinare il risultato finale. La ricotta tradizionale italiana si ottiene dal latte di mucca o di capra. I fiocchi di latte hanno un sapore delicato e una consis...

Nonostante i diversi metodi di produzione della ricotta e dei fiocchi di latte, puoi sostituire la prima con i secondi nelle ricette senza rovinare il risultato finale. La ricotta tradizionale italiana si ottiene dal latte di mucca o di capra. I fiocchi di latte hanno un sapore delicato e una consistenza morbida. Sono versatili e si possono usare in alternativa alla ricotta in molte ricette gustose.

Istruzioni

  1. Controlla la lista degli ingredienti della ricetta. Prendi nota della quantità di ricotta necessaria, e prendi la stessa quantità di fiocchi di latte. Tuttavia, non usare la versione a basso contenuto di grassi; è molto acquosa, non ha sapore e potrebbe rovinare la ricetta.
  2. Setaccia con un colino i fiocchi di latte. Ciò ti permetterà di eliminare qualsiasi liquido, lasciando solo i fiocchi solidi. Meno liquido c’è, più i fiocchi si avvicineranno alla consistenza della ricotta.
  3. Segui la ricetta finché raggiungi la parte in cui hai bisogno della ricotta. Mettici invece i fiocchi, e poi continua a seguire la ricetta. Il piatto finale potrebbe avere un sapore leggermente diverso perché la ricotta ha un sapore più deciso; potrebbe avere anche una consistenza più friabile perché la ricotta è più cremosa.