> > Come spazzolare un gatto himalayano

Come spazzolare un gatto himalayano

default featured image 3 1200x900

I gatti himalayani sono noti per il loro temperamento calmo. Essi hanno un bellissimo pelo ma è molto difficile da gestire. É necessaria una cura giornaliera per mantenere il pelo del gatto himalayano soffice, pulito e libero da nodi. Istruzioni 1 Ponete il gatto sul tappetino del bagno in mod...

I gatti himalayani sono noti per il loro temperamento calmo. Essi hanno un bellissimo pelo ma è molto difficile da gestire. É necessaria una cura giornaliera per mantenere il pelo del gatto himalayano soffice, pulito e libero da nodi.

article page main ehow images a04 7q 65 brush himalayan cat 800x800

Istruzioni

1 Ponete il gatto sul tappetino del bagno in modo che si possa tenere con le unghie senza fare danni al pavimento o scappare per nascondersi.

2 Usate un pettine in metallo coni denti larghi. Eliminate subito i peli caduti e trattenuti nel pettine, in modo da rimuovere più peli possibile e non formare nodi.

3 Uste le fobici per rimuovere i nodi piuttosto di provare a pettinarli. I gatti hanno una pelle molto sensibile e non reagiscono bene se tirate i nodi.

4 Usate un pettine a denti fini per continuare a spazzolare il gatto rimuovendo ogni nodo rimasto.

5 Premiate il vostro gatto himalayano con un croccantino. Quando vi preparerete alla successiva toelettatura il gatto si ricorderà del premio e ciò lo renderà un’esperienza piacevole.