×

Come sposarsi a Cancun

Cancun è un bel posto dove sposarsi. Ha delle spiagge bianche, un mare turchese, gente amichevole e un’atmosfera latina. Potete trovare molti posti dove sposarvi in Messico, ma Cancun sembra essere la meta preferita da molte persone. Ha fascino, divertimento e romantiche spiagge dove le coppie possono scappare. Sposatevi a Cancun e iniziate una nuova vita.

Istruzioni

1 Portate il passaporto a Cancun. Il governo di Cancun richiede che entrambi gli sposi abbiano dei passaporti validi e sarebbe saggio portarsi dietro qualche altra prova di identità, per provare chi siete e dove risiedete, come la patente e il certificato di nascita.

2 Portatevi dietro $600 per coprire i costi del matrimonio civile. Il costo può variare dai $300 ai $550 a seconda che la cerimonia sia celebrata dentro o fuori l’ufficio.

Il rito include la cerimonia e la licenza di matrimonio.

3 Ricordatevi che le cerimonie religiose possono essere celebrate, ma non sono sufficienti a farvi riconoscere come coppia sposata in Messico o altrove nel mondo. La considerano solo come una cerimonia privata per celebrare l’amore tra due persone.

4 Presentate l’autorizzazione per poter entrare in Messico e il visto turistico al governo, così sanno quando è previsto il vostro ritorno. Al governo piace sapere che tornerete nel vostro paese, subito dopo il matrimonio.

5 Fate le analisi del sangue in Messico, 14 giorni prima del matrimonio. Fate in modo che un medico scriva una nota in cui dichiara voi e il vostro futuro sposo in piena salute.

6 Invitate alcuni amici o parenti a partecipare al matrimonio.

Avrete bisogno di quattro testimoni per potervi sposare. Se i testimoni non sono messicani dovranno esibire un passaporto e un visto, se sono messicani,invece, solo il passaporto.

Leggi anche