Come sposarsi a Porto Rico - Notizie.it
Come sposarsi a Porto Rico
Matrimonio

Come sposarsi a Porto Rico


Porto Rico, con le sue bianche e lussureggianti spiagge e il sole caldo, fornisce uno scenario unico per le coppie che vogliono sposarsi. Ecco di cosa avete bisogno per sposarvi a Porto Rico.

Istruzioni

1 Se volete sposarvi a Porto Rico, non c’è niente di legale o tecnico che ve lo impedisca, ma dovrete organizzare il tutto in anticipo e procurarvi un paio di documenti, oltre a compilare alcuni moduli e a pagare alcune tasse.

Porto Rico ha due tipi di cerimonie, una civile e una religiosa. La cerimonia civile è l’unica che ha valore legale. Per celebrarla, c’è bisogno che la coppia abbia con sé dei documenti d’identità, come passaporti o certificati di nascita, le analisi del sangue e aspetti tre giorni dalla compilazione dei documenti, per potersi sposare.

2 Cercate di ottenere il certificato di matrimonio il prima possibile. Potete richiederlo in anticipo al Dipartimento della Sanità di Porto Rico.

Fate visita all’Ufficio del Registro (Demografich Registry) per ottenere una licenza, e comprate due marche da bollo (per un totale di $30). Riceverete la licenza di matrimonio entro dieci giorni prima della data delle nozze.

3 Ricordate: avrete bisogno di documenti d’identità validi per ottenere una licenza di matrimonio a Porto Rico, carte d’identità o passaporti e prove di divorzio o certificati di morte, in caso di decesso del coniuge.

4 Assicuratevi di fare le analisi del sangue presso un laboratorio medico riconosciuto (nel vostro paese o a Porto Rico) almeno dieci giorni prima del matrimonio. Un medico dovrà poi firmare e convalidare il certificato di matrimonio e le analisi del sangue a Porto Rico.

5 Questi sono i requisiti tecnici. Dopo che avrete sbrigato queste pratiche, potrete scegliere se avere un matrimonio formale in chiesa o solo una cerimonia civile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche