Come sposarsi a Rocky Point, Messico - Notizie.it
Come sposarsi a Rocky Point, Messico
Matrimonio

Come sposarsi a Rocky Point, Messico


Rocky Point, Mexico (conosciuto come Puerto Penasco in Messico), è situato a circa 108 km da Lukeville, Arizona, perciò qualche volta viene chiamata anche: “Spiaggia dell’Arizona”. Essendo a sole tre ore e mezza da Phoenix, Rocky Point è una destinazione molto popolare fra gli stati sud-occidentali degli USA, ed è diventata anche molto gettonata come location nuziale. Rocky point è un bellissimo scenario per un matrimonio, ma organizzare una cerimonia nuziale messicana, se siete stranieri, può essere un tantino complicato.

Istruzioni

1 Scegliete una location. Il vostro albergo sicuramente avrà un portiere o sarà in grado di suggerirvi alcune location nuziali, se non avete già un posto ben preciso in mente. Chiamate prima per questo: non è qualcosa da fare al vostro arrivo in Messico.

2 Cercate su Internet o chiedete informazioni in albergo circa l'”Oficina del Registro Civil”, ovvero l’ufficio del registro locale. Ogni città ne ha uno. In Messico, i matrimoni sono cerimonie legali.

Perché un matrimonio sia ufficiale, dovrete sposarvi in uno di questi uffici o, dietro il pagamento di una piccola tassa, loro celebreranno la cerimonia in un altro posto. Se volete avere una cerimonia religiosa, dovete prima celebrare quella civile. Le cerimonie religiose non sono riconosciute come ufficiali in Messico.

3 Compilate il modulo per il matrimonio. Anch’esso è disponibile presso un qualsiasi ufficio del registro. La coppia dovrà dichiarare se intende sposarsi in comunione o in separazione dei beni. Ci potrebbe essere un ritardo di qualche giorno tra la richiesta e il matrimonio, perciò assicuratevi di arrivare in Messico parecchi giorni prima della cerimonia.

4 Presentate la documentazione necessaria. Gli sposi avranno bisogno entrambi di mostrare i certificati di nascita, così come un eventuale decreto di divorzio, se siete già stati sposati. Le persone divorziate non possono risposarsi in Messico finché non è trascorso un anno,

5 Fate le analisi del sangue e una radiografia toracica.

Rocky Point richiede la radiografia per permettere a una coppia di sposarsi. Se possibile, fate questi esami direttamente in Messico. Se i risultati saranno in spagnolo, sarà molto più facile per voi consegnarli all’ufficio del registro.

6 Una volta che la cerimonia è stata celebrata, chiedete parecchie copie certificate della vostra licenza di matrimonio. Ne avrete bisogno una volta rientrati nel vostro paese, per far convalidare il matrimonio. E’ molto più facile ottenerle di persona.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*