Come sposarsi a St. Kitts - Notizie.it
Come sposarsi a St. Kitts
Matrimonio

Come sposarsi a St. Kitts


St. Kitts è stata a lungo un posto per le coppie che desideravano sposarsi. Con le sue lussureggianti acque turchesi, le spiagge di sabbia bianca e i cocktail tropicali, vi conquisterà di certo. E’ meglio conoscere i requisiti prima di partire, così potrete sposarvi senza complicazioni. St. Kitts ha molto da offrire, come destinazione per matrimoni.

Istruzioni

1 Assicuratevi che entrambi abbiate con voi i documenti d’identità, così il governo locale saprà immediatamente qual’è la vostra cittadinanza e da quale paese arrivate. Portate con voi passaporti, certificati di nascita e qualsiasi altra cosa troviate necessaria.

2 Portate copie del certificato di morte del coniuge, se siete vedovi. Avrete bisogno anche di un certificato di divorzio, se siete già stati sposati.

3 Consegnate i documenti in una chiesa cattolica, se intendete sposarvi con questo rito. Dovrete frequentare un corso di preparazione, prima di poterlo fare. Dovrete chiedere un nullaosta alla vostra parrocchia e un certificato che attesti il vostro stato civile, firmato dal vostro sacerdote.

4 Portate la carta d’identità, come prova della vostra età.

Dovete avere più di 18 anni per potervi sposare legalmente e più di 15 se avete l’autorizzazione legale di un tutore o di un genitore.

5 Portatevi dietro i soldi per la licenza di matrimonio, che a St. Kitts costa circa $200. E’ possibile che il giudice di pace vi chieda di pagare una tassa per la sua firma sulla licenza.

6 Assicuratevi di avere due testimoni che assistano alla cerimonia. La loro presenza è fondamentale per certificare che il matrimonio è stato celebrato sull’isola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*