×

Come sposarsi ad Aruba

Condividi su Facebook

Molte coppie si sposano in vacanza e Aruba è una scelta eccellente e romantica. Le cerimonie nuziali sono diverse in ogni paese, perciò informatevi prima di partire. Le persone scelgono di sposarsi all’estero perché potrebbe paradossalmente costare meno e si può combinare la cerimonia nuziale con la luna di miele. Tutti i matrimoni civili ad Aruba si celebrano in municipio. Una volta che la cerimonia si è conclusa, il certificato di matrimonio deve essere tradotto e timbrato.

Istruzioni

1 Fate una copia dei vostri certificati di nascita e fateli autenticare. Portate anche i passaporti o le carte d’identità.

2 Procuratevi un nullaosta presso la vostra parrocchia di appartenenza, se intendete sposarvi in una chiesa cattolica. Ad Aruba è previsto che tutte le coppie frequentino un corso di preparazione pre-matrimoniale, se vogliono una cerimonia religiosa.

3 Pagate la tassa per la cerimonia, pari a $200, se volete sposarvi in una chiesa protestante, metodista o episcopale.

Potrete sposarvi ovunque, anche in spiaggia. La tassa vi servirà per il certificato di matrimonio.

4 Gli sposi devono essere entrambi maggiorenni. Se siete maggiori di 15 anni, ma non ne avete ancora compiuto 18, dovete avere l’autorizzazione dei vostri genitori o dei vostri tutori.

5 Assicuratevi di firmare il compromesso matrimoniale nell’Ufficio del Registro di Aruba. Entrambi gli sposi devono compilare il modulo con le date di nascita e altre informazioni personali.

6 Sposatevi in una delle più belle isole di Aruba e non dimenticate i passaporti. E’fondamentale che sia lo sposo che la sposa abbiano dei passaporti validi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche