Come sposarsi in Costa Rica - Notizie.it
Come sposarsi in Costa Rica
Matrimonio

Come sposarsi in Costa Rica


Molte coppie si innamorano della Costa Rica mentre sono in vacanza e decidono di sposarsi lì. La Costa Rica è formata da parecchie isole che sono piene di cose da fare, vedere e amare. Le spiagge di sabbia bianca, i covi privati, le lagune e il sole caldo – che cosa chiedere di più? Questo paradiso tropicale è una scelta popolare per le cerimonie nuziali, ma è bene conoscere i requisiti per potervisi sposare, prima di partire.

Istruzioni

1 Compilate il questionario che vi verrà inviato da un avvocato della Costa Rica, prima del vostro arrivo. Quando inizierete le pratiche per il matrimonio, un avvocato vi manderà un’email con domande relative a voi e al vostro partner. Questo questionario comprende domande riguardanti la nazionalità, il luogo di nascita, l’indirizzo, la professione e i nomi ovviamente.

2 Procuratevi due testimoni e chiedete loro di portare con sé un passaporto valido, perché la licenza e il matrimonio siano convalidati.

E’ possibile che vi vengano fatte delle domande atte a certificare la loro identità.

3 Portate con voi il passaporto e altre informazioni importanti come certificati di nascita, documenti d’identità e la patente. Questa informazione aiuterà il governo a verificare le vostre identità.

4 Assumete un avvocato, se non intendete sposarvi con il rito cattolico. Il suo compito sarà quello di compilare tutti i documenti necessari all’Ufficio del Registro costaricano.

5 Dovete essere entrambi maggiori di 18 anni. Se avete più di 15 anni, ma meno di 18, avrete bisogno dell’autorizzazione di un genitore o di un tutore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*