×

Come sposarsi in Michigan

Avete appena detto di sì a una delle domande più importanti della vostra vita. Dopo aver annunciato agli amici e alla vostra famiglia le nozze imminenti, il lavoro duro inizia quando vi accingete a preparare il matrimonio. Se siete un fiero abitante del Michigan o avete comunque dei legami con questo stato, pronunciare il sì in una regione famosa per le lunghe coste e le meraviglie naturali vi fornirà uno sfondo meraviglioso per le nozze. Sia che siate un cittadino del Michigan o abitiate al di fuori, dovrete tenere alcune cose in mente prima di pianificare il vostro grande giorno.

Istruzioni

1. Fissate la data delle nozze. Se state pensando di sposarvi durante un weekend, considerate I costi aggiuntivi che gli invitati che arrivano da fuori dovranno affrontare.

Dovreste evitare di fissare la data durante una ricorrenza religiosa.

2. Richiedete una licenza di matrimonio. Chiunque si sposa in Michigan ne ha bisogno. Non sono necessarie le analisi del sangue. Benché dobbiate richiedere la licenza nella vostra contea di residenza, potete usarla in qualsiasi altra parte dello stato. Le coppie che invece vivono fuori dal Michigan, dovranno richiederla nella contea dove hanno intenzione di sposarsi.

3. Trovate un ministro. In alcune giurisdizioni, un impiegato comunale, i procuratori distrettuali e i magistrati possono celebrare le cerimonie nuziali, allo stesso modo dei sacerdoti e degli altri esponenti del clero.

4. Trovate una location sia per la cerimonia che per il ricevimento. Una chiesa, una cappella nuziale, un country club, una sala da ballo o un resort in riva al lago sono tutte possibili opzioni se vi sposerete in Michigan.

Scelte alternative includono un matrimonio in un cortile o una cerimonia civile in municipio. Consultare i siti web come Michigan Weddings tToday e Michigan Brides può aiutarvi a esplorare le opzioni a vostra disposizione.

5. Assumete un fiorista, un servizio di catering, una band o un DJ. Se terrete il matrimonio in un country club, in un hotel o in un resort, negoziate per inserire questi servizi nel pacchetto matrimoniale o chiedete al direttore i nomi di aziende competenti. I siti web dedicati alle spose e ai preparativi delle nozze possono anche fornirvi una lista dei fornitori in Michigan.

6. Scegliete degli assistenti per le damigelle e i testimoni.

7. Comprate gli abiti nuziali e le fedi. Se vi sposerete in una sala da ballo, potreste scegliere un abbigliamento formale, con tanto di smoking per lo sposo e un elegante abito bianco per la sposa. Se la cerimonia si terrà in spiaggia, abiti estivi informali, come graziosi prendisole e pantaloncini corti potrebbero essere una scelta più appropriata.

8. Spedite gli inviti via mail in anticipo. Inserite qualsiasi indicazione stradale, biglietti di conferma e le informazioni necessarie.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche