×

Come stabilire la differenza tra giacche maschili e femminili

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 aa 89 tell between mens womens jackets 800x800

A volte le giacche femminili e maschili differiscono tra loro in modo così evidente che distinguerle è un gioco da ragazzi, invece, altre volte, le differenze sono così sottili che è una vera impresa stabilire a chi appartengano.

Se sei in dubbio su una giacca che possiedi, segui i suggerimenti che seguono e vedrai che tutto sarà chiaro.

Istruzioni

Controlla la fodera interna alla ricerca di una etichetta. Questo è il modo più facile per risolvere il problema. Ad esempio, Se l’etichetta porta un marchio o il nome di un negozio che di solito offre indumenti maschili o femminili, puoi determinare l’appartenenza della giacca. Se non hai mai sentito prima quella marca, fai una ricerca veloce on line, poichè questa potrebbe avere un sito web che potrebbe aiutarti a fare chiarezza.

2 Se la giacca ha dei bottoni, controlla da quale lato siano. Se puoi, indossa la giacca, abbottonala e fai attenzioni su quale lato lavori. Di solito le giacche da uomo si abbottonano sul lato sinistro, mentre quelle da donna sul destro.

3 Esamina la fattura della giacca. Di solito quelle da uomo sono più lunghe sul torso e più larghe sulle spalle. Le giacche da donna, invece, sono più strette sulla vita e più abbondanti nella zona del seno per adattarsi meglio alle curve femminili.

4 Valuta anche il colore. Sebbene uomini e donne indossino i colori che preferiscono, di solito le giacche femminili spaziano in una gamma cromatica più ampia. Invece, quelle maschile, di solito, puntano sul nero, il marrone e il cuoio.

5 Se proprio non riesci a capire, recati in una sartoria professionale per assistenza. Di sicuro qui troverai la tua risposta, in quanto un sarto sa valutare bene le caretteristiche di una giacca.

Suggerimenti

– Prova ad indossare la giacca. Se sei un uomo e noti lentezza nella zona del seno, e a stento ti entrano le spalle, la giacca è da donna. Al contrario, se sei una donna e la giacca è esageratamente larga di spalle e squadrata nell’insieme, probabilmente è da uomo.

Contents.media
Ultima ora