×

Come stampare dal tuo iPad via bluetooth

default featured image 3 1200x900 768x576
Impara a stampare direttamente dal tuo iPad

iPad, il primo dispositivo tablet creato da Apple, dispone di numerose funzioni smartphone, touch screen integrale e diverse capacità operative come un vero e proprio computer portatile. Nonostante siano innumerevoli le cose che si possono fare attraverso questo semplice tablet, sembrava ancora “impossibile” poter stampare direttamente da un iPad. L’ostacolo può essere aggirato! Con l’aiuto della connessione bluetooth del dispositivo ed avendo a disposizione un computer ed una stampante, da oggi puoi stampare i tuoi documenti direttamente dal tuo iPad!

Istruzioni

Avrai bisogno di:
– Applicazione stampante per iPad

1

    Scarica sul tuo iPad un’applicazione con funzionalità di stampante dall’ App store. Assicurati che si tratti di un’applicazione che funzioni con connettività bluetooth.

2

    Installa la stessa applicazione sul tuo computer. E’ indispensabile che computer ed iPad condividano la stessa stampante per poter comunicare.

3

    Apri ora l’applicazione sia sul tuo iPad che sul tuo computer e attiva la connessione bluetooth.

4

    Seleziona il documento che vuoi stampare dalla sezione di gestione stampante di iPad.

    Per stampare un allegato email, ad esempio, seleziona “Email”, oppure per stampare un immagine da un album, seleziona “Foto”

5

    Apri il documento da stampare e seleziona la stampante dal menù “Documenti”. Il documento arriverà alla stampante collegata al tuo computer grazie alla connessione bluetooth.

6

    Seleziona “Stampa” dopo aver scelto le modalità di stampa.


ATTENZIONE

– Puoi fare in modo che la condivisione tra il tuo computer e il tuo iPad avvenga in automatico così da poter stampare ogni qual volta lo preferisci.

– Non spostare il tuo iPad lontano dal computer durante le operazioni di stampa altrimenti la connessione bluetooth potrebbe saltare.

Contents.media
Ultima ora