Come stampare le immagini satellitari di Google Maps
Come stampare le immagini satellitari di Google Maps
Web

Come stampare le immagini satellitari di Google Maps

Stampare le immagini di Google Maps

Stampare le immagini che avete trovato su Google Maps è facile e intuitivo. Ecco come fare.

I modi per orientarsi in un luogo sconosciuto, oggi sono molteplici. A differenza che in passato, non c’è bisogno di viaggiare con volumi ingombranti di mappe e cartine stradali: il nostro smartphone, infatti, può tranquillamente fornirci tutte le indicazioni necessarie. Le possibilità, infatti, sono diverse. La più diffusa è l’applicazione di Google che mette a disposizione mappe di ogni luogo sempre aggiornate e in diversi formati. Con Google Maps è possibile studiare una città in base a strade, attrazioni turistiche e bellezze naturali, anche attraverso le immagini satellitari disponibili. Se, però, siete dei tradizionalisti e continuate a preferire la consultazione su carta, niente paura. Per voi è possibile stampare le immagini di Google Maps in modo davvero semplicissimo. Ecco cosa dovete fare.

Le possibilità di Google Maps

Google Maps è l’applicazione di Google presente su tutti i dispositivi – iOS, Android e Windows -, che vi consente di visualizzare una mappa di uno qualsiasi dei luoghi del mondo. Le immagini, tra l’altro, sono in continuo aggiornamento e offrono sempre notizie in tempo reale.

Le mappe che troverete sono disponibili in due formati. Il primo, mappa, è un programma di strada tradizionale presentata secondo i classici schemi della cartina. Il secondo tipo di immagine è invece quello via satellite, che mostra una fotografia reale scattata da un satellite in orbita terrestre. Nel caso vogliate avere su carta ciò che avete visto su schermo, avete la possibilità di stampare facilmente ciò che vedete. La stampa di un’immagine satellitare, infatti, non è diversa dalla stampa di qualsiasi altro documento. Se si dispone di una stampante a colori, poi, il risultato sarà ancora migliore. Ecco come fare.

Stampare le immagini di Google Maps

Se, dunque, avete fatto un giro su Google Maps e avete individuato le mappe che vi interessano, potete salvarle e decidere di portarle con voi. In questo caso vi basterà stampare le immagini di Google Maps come fate abitualmente per tutte le altre immagini trovate sul web. Vediamo quali sono i passaggi da seguire.

  • Innanzitutto, collegatevi al sito web di Google Maps, andando su maps.google.com.
  • Digitate ora un indirizzo, il nome di una località o le coordinate che vi servono nella casella di ricerca.

    Fate clic su “Cerca mappe” per trovare la mappa desiderata relativa al luogo che vi interessa. Vedrete probabilmente l’immagine in modalità tradizionale di mappa.

  • Cliccate ora su “Satellite” nell’angolo in alto a sinistra della mappa per passare alla modalità satellitare.
  • Ora potete fare clic su “Stampa” accanto all’icona della stampante che si trova appena sopra l’angolo superiore sinistro della mappa.

Ecco fatto. Dalla stampante collegata al vostro pc dovrebbe uscire un’immagine perfettamente fedele a quella che stavate osservando. Con Google Maps potete fare viaggi virtuali in tutti i luoghi del mondo e portare, poi, con voi tutto ciò che avete scoperto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche