×

Come stanare un criceto dal suo nascondiglio

default featured image 3 1200x900 768x576
coax hamster out hiding 800x800

I criceti sono roditori vivaci e socievoli, adatti sia ai principianti sia ai proprietari di animali domestici esperti. Disponibili in diverse dimensioni e colori, il criceto è relativamente poco costoso per l’acquisto e la cura. Anche se i criceti sono facilmente addomesticabili per diventare una compagnia amichevole, la loro natura è quella di nascondersi di tanto in tanto, sia all’interno della loro gabbia sia in giro per casa, se fuggono dalla loro gabbia.

Istruzioni

1- Assicuratevi che la stanza non presenti pericoli per il criceto. Rimuovere eventuali altri animali domestici e fare uscire le altre persone, in quanto la loro presenza può spaventare ulteriormente il criceto. Eliminare eventuali rumori che potrebbero spaventare il criceto. Parlare in modo calmo e gentile per aiutare il vostro criceto a capire che è al sicuro.

2- Posizionare un piatto di cibo preferito del vostro criceto e metterlo dove lo possa vedere.

Sia che il vostro criceto sia all’interno o all’esterno della gabbia, la fame è spesso una buona motivazione per venire fuori per un po’. Assicurarsi che il cibo sia anche in una posizione che il criceto avverta sicura.

3- Aggiungete un nuovo nascondiglio nella zona dove il vostro criceto si nasconde di solito. Questo nuovo nascondiglio può stuzzicare la curiosità del vostro criceto o fornirgli un rifugio che reputi più sicuro e adatto. Una volta che il vostro criceto comincia a indagare o a nascondersi all’interno del nascondiglio nuovo, è possibile recuperarlo per giocare o per tornare nella sua gabbia.

Note:

– Abituate il criceto al tocco della vostra mano già al momento dell’acquisto. Questo insegna al vostro criceto che l’interazione con voi è positiva. Una volta che si impara questo, sarà meno probabile che venga da voi, se sfugge dalla sua gabbia.

– Se il criceto è scappato dalla gabbia, sigillare la stanza nel miglior modo possibile. Ciò lo mantiene al sicuro dai pericoli domestici, come altri animali domestici, incidenti o sostanze tossiche che può accidentalmente consumare. Isola anche il criceto stesso, rendendo più facile la cattura.

– Siate pazienti con un criceto nuovo, in quanto sarà probabile che senta il bisogno di nascondersi all’inizio. Fino a quando il criceto si nasconde al sicuro all’interno della sua gabbia, attendere alcuni giorni garantendo pace e tranquillità. Come crescerà, sarà più a suo agio con l’ambiente circostante e diventerà più socievole.

– I criceti a volte vanno a nascondersi perché sono malati o feriti. Dopo aver recuperato il tuo criceto, verifica che non abbia problemi di salute. Chiedere l’aiuto di un veterinario, se necessario.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Peter Meleka
7 Maggio 2012 09:21

l'ho cercato tutta la notte ma niente da fare !!!


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora