> > Come stirare un abito da sposa in organza

Come stirare un abito da sposa in organza

default featured image 3 1200x900

L'organza è un tessuto molto popolare per gli abiti da sposa, sia che sia il materiale principale, sia che venga usato solo in alcune parti dell'abito. Se il vostro abito da sposa in organza presenta delle pieghe o grinze nel tessuto, è possibile stirarlo e riportarlo allo stato originario. Prim...

Stirare labito da sposa
L’organza è un tessuto molto popolare per gli abiti da sposa, sia che sia il materiale principale, sia che venga usato solo in alcune parti dell’abito. Se il vostro abito da sposa in organza presenta delle pieghe o grinze nel tessuto, è possibile stirarlo e riportarlo allo stato originario. Prima di iniziare a stirare la parte esterna del vestito, tuttavia, è consigliabile fare un piccolo test con la parte interna.

Istruzioni

1 Programmate il ferro da stiro per la viscosa ovvero a una temperatura tiepida, per tessuti delicati. Lasciate che il ferro si riscaldi per alcuni minuti.

2 Mettete la parte in organza dell’abito da sposa sull’asse da stiro o su una superficie piatta, in modo che sia completamente distesa.

3 Spruzzate leggermente con dell’acqua un asciugamano o mettete un asciugamano bianco umido sul tessuto.

4 Passate il ferro sopra l’asciugamano umido e premete per eliminare le pieghe dal vestito.

5 Ripetete l’operazione per tutte le parti in organza del vostro abito da sposa, che hanno bisogno di essere stirate.