Come strutturare una torta nuziale primaverile - Notizie.it
Come strutturare una torta nuziale primaverile
Matrimonio

Come strutturare una torta nuziale primaverile


I matrimoni primaverili fanno pensare al cielo sereno, al sole, alle tiepide brezze e a immagini di fiori appena tagliati. Ogni dettaglio del vostro matrimonio può riflettere queste vivaci e fresche immagini, dall’abito da sposa alle decorazioni. Per scegliere e progettare una torta nuziale primaverile, pensate oltre la classica torta a tre piani. Inserite dei tocchi unicamente personali e create un dolce leggero e vivace. Non abbiate paura di osare con i colori o di usare accessori per dare alla vostra torta nuziale un tocco speciale.

Istruzioni

Torte nuziali primaverili

1 Scegliete un gusto. Provate una torta bianca alla fragola, una torta al limone farcita alla mora, una torta gialla con ripieno di lampone o una torta al cioccolato con ripieno di ciliegia. Optate per i gusti più leggeri, perché sono più facilmente digeribili nei periodi caldi.

2 Approfittate della frutta fresca di stagione. Decorate la torta con fragole ricoperte di cioccolato bianco, more fresche o fettine croccanti di mela.

3 Scegliete colori vivaci e abbinati, per decorare la torta, qualcosa che faccia pensare ai fiori freschi e al cielo blu.

Non siete obbligate a scegliere la solita glassa bianca. Ordinate una torta con strati tono su tono, inserendo sfumature rosa acceso e verdi, blu o viola chiaro.

4 Decorate la torta a modo vostro, per renderla unica. Se amate i fiori, potete far realizzare delle versioni di zucchero dei vostri fiori preferiti e usarle per decorare la torta. Potete perfino tagliare dei fiori e metterli intorno alla torta. Oppure, potete decorare la torta con farfalle, libellule o uccelli di zucchero. Per dare alla vostra torta un tono infantile ed estroso, provate a sistemare delle girandole che cadano a cascata dalla torta. Potete ottenere un effetto 3-D usando nastri e disegni.

5 Usate la torta come centrotavola, ma usate altri dolci stagionali per ravvivare la portata principale. Provate un gelato al limone o alla lavanda. Il gelato è disponibile in una varietà di gusti alla frutta, che possono essere usati per completare il gusto della torta.

Potete aggiungere delle frizzanti barrette al limone, delle ciliege ricoperte di cioccolato o degli amaretti, per decorare la torta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche