X

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli

Guide

Come superare il jet lag

30-08-2013 ore 13:08
Michela Aggio

La disparità tra il vostro orologio biologico e il nuovo fuso orario quando si viaggia si chiama jet lag . Esso può devastare tutti i sistemi del corpo. Dovete passare attraverso un periodo di adattamento per superare il jet lag, ci sono diversi modi per accelerare e superare il jet lag facilmente.

Istruzioni:

  1. Cercate di dormire bene la notte prima del viaggio, ciò che vi aspetta sarà difficile da superare e se partite già stanchi e affaticati superare il jet lag sarà piuttosto complicato.
  2. Cercate di mantenere i vostri muscoli rilassati, muovetevi spesso per evitare ai muscoli di irrigidirsi.
  3. Bevete molta acqua per mantenervi idratati, assumete minerali e una buona dose di vitamina C e B.
  4. Cercate di stare il più possibili esposti al sole appena arriverete a destinazione. L’aria fresca e i raggi del sole aiuteranno il vostro orologio biologico a stabilizzarsi più velocemente.

Consigli e avvertenze:

Seguite questi consigli e vedrete che nonostante il jet lag vi sentirete più forti e ricchi di energia per godere appieno del vostro viaggio.

I più letti

Perché si festeggia Ferragosto e qual è l'origine del suo nome? I motivi vanno ricervati nelle tradizioni del nostro paese.
Cause e rimedi efficaci per le gambe gonfie estanche specialmente in estate.
Primo Levi fu uno dei più grandi scritttori del secolo scorso costretto a vivere la tragica esperienza di Auschwitz.
Anna Marchesini fu una delle più geniali attrici comiche del panorama italiano, morta di malattia viene ricordata con affetto dai fan.
Il mal di schiena basso può avere diverse cause, fare un regolare esercizio fisico può aiutare a contrastarlo.
Con quasi 1 miliardo di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, Instagram è il terzo social network più utilizzato in Italia.
Le soluzioni per mettervi in contatto con qualcuno che si trova negli Stati Uniti sono moltissime. Ma cosa dovete sapere prima di comporre il numero?
Se il forno ventilato emana cattivi odori ha bisogno di una bella pulizia, scopri come farla al meglio.
In tema di contravvenzione del codice della strada esiste la tanto discussa maggiorazione applicata dal codice della strada 689 81.
Vi state chiedendo quanto costa una targa per ciclomotori 50? Ecco una piccola guida con le informazioni che vi risolveranno ogni dubbio.