Come svuotare il calendario di Outlook
Come svuotare il calendario di Outlook
Microsoft

Come svuotare il calendario di Outlook

Microsoft Outlook

Il calendario rappresenta una delle funzionali principali e importanti di Outlook. Scopri come è possibile svuotarlo in caso di necessità urgente.

Una parte della serie di programmi di Microsoft Office, Microsoft Outlook è dotata di un calendario e della funzione di pianificazione chiamata Microsoft Outlook Calendar. Il calendario, che è completamente integrato con email e contatti, consente la programmazione di appuntamenti ed eventi, organizzazione di incontri, visualizzazione dei programmi del gruppo. Anche se è possibile l’eliminazione di voci una ad una, si può cancellare l’intero contenuto di un calendario facilmente in pochi e rapidi passaggi.

Calendario Outlook

La funzione del classico calendario con il passare degli anni si è sempre più evoluta e modificata. Una volta vi era il rito di comprare il calendario cartaceo che tutte le famiglie tenevano in cucina e dove segnavano le date più importanti. Ora non è più così. Il calendario cartaceo è andato mano a mano sparendo facendo spazio a quello virtuale. Quello maggiormente usato è senza dubbio quello fornito da Outlook. Microsoft ha però annunciato tante novità importanti che arrivano con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Outlook.

La maggior parte di queste novità riguarda proprio il calendario. Per esempio una delle nuove funzionalità di cui potranno godere i clienti consente in una sincronizzazione dei calendari condivisi e la possibilità di ottenere una delega sulla gestione dei calendari altrui.

Con Outlook per iOS e Android sarà infatti possibile anche svolgere una sorta di ruolo di segretario. Questo perché, a differenza del passato, si potrà ottenere la delega della gestione dei calendari di altre persone. Una volta accettata la delega, l’utente potrà visualizzare, direttamente sul proprio pc o la propria app, il calendario della terza persona. Naturalmente lo potrà anche modificare a proprio piacimento. Onde evitare disguidi Microsoft ha già annunciato che differenzierà in modo netto i calendari delegati da quelli personali. Nella nuova versione dell’applicazione sarà inoltre possibile aggiungere il supporto Meetup. Questa nuova applicazione risulterà molto utile per tutti gli utenti. Attraverso essa infatti si potranno organizzare una serie di incontri di lavoro tra due o più persone.

Come svuotarlo

  • Avviare Microsoft Outlook dal desktop o dal menu programmi.
  • Selezionare “Calendario” dal riquadro di spostamento.
  • Accedere al menu “Visualizza” e posizionare il cursore del mouse su “Visualizzazione corrente”.
  • Fare clic su “Per categoria”.
  • Selezionare “Categorie: (nessuno)” tra le opzioni categoria.
  • Premere il tasto “Ctrl” + “A” per selezionare tutte le voci elencate.
  • Premere il tasto “Cancella” per svuotare il calendario di Outlook di tutti gli elementi.

1 Commento su Come svuotare il calendario di Outlook

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche