×

Come tagliare le unghie del gatto

Se il vostro gatto ha la brutta abitudine di usare le sue unghie in modo inappropriato sui mobili, può essere utile tagliargliele regolarmente.

Istruzioni

1 Abituate il vostro gatto al fatto che gli tocchiate unghie e zampe. Ogni volta che avete tempo massaggiategli ogni zampa.

2 Accendete una luce forte. Avere una buona illuminazione vi permette di vedere la parte dell’unghia che contiene nervi e vasi sanguigni. Tagliare le unghie in questa parte provoca dolore e sanguinamento .

3 Prendete il gatto in grembo e delicatamente prendete una delle sue zampe.

4 Ponete il vostro indice sotto un polpastrello del gatto e il pollice nella parte superiore, premete delicatamente per far fuori uscire l’unghia.

5 Tagliate ogni unghia appena al di sotto del punto in cui essa inizia a curvare utilizzando un tagliaunghie apposito per gatti.

6 Iniziate gradualmente, tagliando solo alcune unghie per volta, accarezzando il gatto o dandogli dei croccantini, così che veda il momento di tagliare le unghie in modo positivo.

7 Se vi è un sanguinamento, applicate pressione sulla punta dell’unghia utilizzando una polvere astringente o del cotone.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche