Come tagliare le unghie del gatto | Notizie.it
Come tagliare le unghie del gatto
Lifestyle

Come tagliare le unghie del gatto

Se il vostro gatto ha la brutta abitudine di usare le sue unghie in modo inappropriato sui mobili, può essere utile tagliargliele regolarmente.

Tagliare le unghie del gatto

Istruzioni

1 Abituate il vostro gatto al fatto che gli tocchiate unghie e zampe. Ogni volta che avete tempo massaggiategli ogni zampa.

2 Accendete una luce forte. Avere una buona illuminazione vi permette di vedere la parte dell’unghia che contiene nervi e vasi sanguigni. Tagliare le unghie in questa parte provoca dolore e sanguinamento .

3 Prendete il gatto in grembo e delicatamente prendete una delle sue zampe.

4 Ponete il vostro indice sotto un polpastrello del gatto e il pollice nella parte superiore, premete delicatamente per far fuori uscire l’unghia.

5 Tagliate ogni unghia appena al di sotto del punto in cui essa inizia a curvare utilizzando un tagliaunghie apposito per gatti.

6 Iniziate gradualmente, tagliando solo alcune unghie per volta, accarezzando il gatto o dandogli dei croccantini, così che veda il momento di tagliare le unghie in modo positivo.

7 Se vi è un sanguinamento, applicate pressione sulla punta dell’unghia utilizzando una polvere astringente o del cotone.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

professione impresa
Lifestyle

Professione Impresa al SEO&Love 2019

21 febbraio 2019 di Redazione
Per non perdersi nel mondo dell’industria 4.0 occorre fissare obbiettivi e strategie di comunicazione efficaci: l’innovazione è la chiave di lettura.