Come tenere i moscerini lontani dalle piante da interno in 4 semplici modi - Notizie.it
Come tenere i moscerini lontani dalle piante da interno in 4 semplici modi
Guide

Come tenere i moscerini lontani dalle piante da interno in 4 semplici modi

Le vostre piante sono finalmente cresciute, poi un mattino notate un puntino nero e quando lo guardate da vicino vedete che è un moscerino. All’inizio è solo uno, ma alcuni giorni dopo sono molti di più. Ora è diventato un problema. Che succede? Come liberarsi di loro?

Istruzioni

1 Iniziate sempre con dei semplici passi. Un modo semplice per liberarvi dei moscerini presenti sulle piante da interno e da esterno è mescolare dell’acqua con una piccola quantità di detersivo per piatti in una bottiglia spray. Spruzzate la mistura sulle piante.

2 Se vi sono dei moscerini delle piante, essi di solito depongono le uova nel terriccio e liberarsi solo dei moscerini adulti non impedisce ad altri di fare la loro comparsa. Un ottimo modo per liberarsi delle uova in modo naturale è tagliare delle patate e metterle sul terriccio attorno alla pianta. I moscerini deporranno le uova sulle fette di patata.

3 Tenete le fette di patate nel terriccio per 1-3 giorni poi gettatele via, in modo da liberarvi delle uova presenti su di esse.

Ripetete fino a che notate che non vi sono più moscerini attorno alle piante.

4 Alla fine, se niente funziona, rinvasate le piante. La comparsa dei moscerini indica anche che state usando troppa acqua. Togliete la pianta dal vaso, togliete il terriccio e rimettete la pianta nel vaso con del terriccio nuovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*