> > Come tenere il conto delle calorie assunte

Come tenere il conto delle calorie assunte

default featured image 3 1200x900

Tenere il conto delle calorie consumate ogni giorno è parte del mantenere uno stile di vita sano e seguire una dieta bilanciata e nutriente. A seconda della vostra corporatura, dell'età e dello stile di vita, il vostro fabbisogno calorico varia. Per tenere il conto delle calorie che si assumono, d...

Tenere il conto delle calorie consumate ogni giorno è parte del mantenere uno stile di vita sano e seguire una dieta bilanciata e nutriente. A seconda della vostra corporatura, dell’età e dello stile di vita, il vostro fabbisogno calorico varia. Per tenere il conto delle calorie che si assumono, dovete prendere nota di ciò che mangiate e bevete.

article page main ehow images a07 3t uc track caloric intake 800x800

Istruzioni

1 Determinate il vostro fabbisogno calorico giornaliero utilizzando un calcolatore on-line.

2 Prendete nota di ciò che mangiate e bevete nel corso della giornata. Leggete le informazioni nutrizionali per determinare quante calorie sono contenute nella quantità di cibo che mangiate.

3 Utilizzate un calcolatore on-line per sapere il totale delle calorie derivanti dal vostro consumo di cibo e bevande. Alcuni siti forniscono il totale delle calorie consumate e delle informazione in merito alle implicazioni che ciò comporta. Per esempio, potrete sapere se avete assunto una quantità sufficiente di fibre e calcio e apportare eventuali cambiamenti alla dieta.