Come terminare un'amicizia con una lettera | Notizie.it
Come terminare un’amicizia con una lettera
Guide

Come terminare un’amicizia con una lettera

How to End Friendship Lettersthumbnail

La maggior parte delle persone hanno perso un’amicizia, sia esso dovuto ad un incidente o ad un litigio.Perdere un’amico può essere doloroso quanto un divorzio, e se l’amicizia era stretta, prepararsi al termine richiede una certa preparazione. Un modo per concludere un’amicizia spiegando le motivazioni di tale scelta può essere quello di scrivere una lettera; vi permetterà di essere chiari e chiarire i vostri sentimenti.

Istruzioni

1. Non preoccuparti della forma della lettera, è informale; comincia scrivendo “Caro…” seguito dal nome della persona

2.Scrivete sinceramente al vostro amico, senza accusarlo della situazione; se il tono della vostra lettera è iroso, sicuramente non proseguirà nella lettura. Se invece riuscirai ad essere calmo, probabilmente il vostro amico riuscirà a capire il vostro punto di vista

3. Spiegate che a causa di ciò che è accaduto preferite interrompere l’amicizia, chiedendo scusa se avete scelto questo etodo per farlo. Se pensate che comunque avrete modo di vedervi o di incontrarvi in futuro, proponete qualche regola di base, ad esempio che non sia il caso di pubblicizzare la vostra situazione.

4.Firmate la lettera e poi recapitatela, speditela o consegnatela a mano, ma non mettete in mezzo altre persone oltre a voi due.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche