Come testare l'acido urico nel tuo corpo - Notizie.it
Come testare l’acido urico nel tuo corpo
Wellness

Come testare l’acido urico nel tuo corpo

L’acido urico, una sostanza chimica che ognuno ha nel proprio corpo, è il sottoprodotto della degradazione delle purine, una sostanza nel DNA e RNA che si trova anche in alcuni cibi, come carni d’organo, acciughe e sardine. Livelli superiori ai livelli normali di acido urico nel corpo possono cristallizzare intorno alle articolazioni e causare la gotta, un tipo di artrite. I calcoli renali si possono formare anche da alte concentrazioni di acido urico. Se avete una di queste condizioni, potrebbe essere necessario un test per misurare il livello di acido urico nel vostro corpo.


Istruzioni:

1. Discutete sui farmaci che sta assumendo con il vostro medico prima che i livelli di acido urico sono testati. Potrebbe essere necessario sospendere temporaneamente i vostri farmaci per poter ottenere una lettura accurata della concentrazione di acido urico.

2. Chiedete al vostro medico circa i test a disposizione per testare i livelli di acido urico.

La sostanza chimica può essere misurata attraverso un prelievo di sangue o da test delle urine. Se la sua condizione richiede l’utilizzo di un test delle urine, vi verrà chiesto di raccogliere tutte le urine entro un periodo di 24 ore in un contenitore speciale.

3. Il National Institutes of Health afferma che il cibo e le bevande potrebbero influenzare le letture del test. Astenersi da ogni cibo e acqua per garantire risultati accurati.

4. Sottoporsi al test. Il medico vi informerà dei risultati e gli eventuali trattamenti di cui avete bisogno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche