Come tingere il cioccolato - Notizie.it
Come tingere il cioccolato
Guide

Come tingere il cioccolato

Se desiderate il cioccolato bianco in un colore particolare che non si trova nei negozi, potreste considerare di tingerlo da voi. Il cioccolato bianco si adatta alla maggior parte delle occasioni, anche con i colori più tenui. Il cioccolato marrone, d’altro canto, è molto più difficile da colorare. Potete tingere il cioccolato bianco per un dessert per le feste, per immergervi frutti o dolci o per farlo indurire in uno stampo.

Istruzioni

1 Fate scaldare nel microonde il cioccolato bianco per 30 secondi ad alta temperatura. Rimuovete quando il cioccolato una volta che si è fuso. Aggiungete del colorante alimentare per dolci, una goccia alla volta. Mescolate bene con una frusta in metallo. Aggiungete più colorante per un colore più intenso, se necessario, poi mescolate fino a che avrete ottenuto il colore desiderato.

2 Fate scaldare nel microonde per altri 30 secondi, evitando di far bollire il cioccolato. Non cucinate per più di un minuto.

3 Lasciate raffreddare per circa 15 minuti.

Usate come cioccolato per immergere frutta o biscotti. Per farlo solidificare, mettete il cioccolato all’interno di alcuni stampi e tenete in frigo per 24 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*