> > Come tingere le tende con il caffè

Come tingere le tende con il caffè

default featured image 3 1200x900

Potete dare alle vostre tende un nuovo look usando il caffè, il quale dona una calda tonalità ocra o marrone alla maggior parte dei tessuti. Leggete le etichette delle tende piene di tingere o di lavarle in lavatrice, poiché non tutti i tessuti sono adatti a questo processo. Istruzioni 1 Fate...

Potete dare alle vostre tende un nuovo look usando il caffè, il quale dona una calda tonalità ocra o marrone alla maggior parte dei tessuti. Leggete le etichette delle tende piene di tingere o di lavarle in lavatrice, poiché non tutti i tessuti sono adatti a questo processo.

article page main ds photo getty article 148 94 87577376 xs

Istruzioni

1 Fate 10 tazze di caffè, dell’intensità a cui di solito lo bevete.

2 Riempite quasi totalmente una bacinella con acqua calda e aggiungete una tazza di aceto.

3 Aggiungete il caffè all’acqua e aceto e mescolate.

4 Rimuovete ogni parte metallica dalle tende per evitare che arrugginiscano o macchino il tessuto. Se le parti in metallo non sono rimuovibili, coprite il metallo con un sottile strato di vaselina.

5 Ponete le tende nella mistura di caffè e immergendovele completamente.

6 Lasciate in ammollo le tende per 5 minuti e poi stendetele. Controllate il colore. Se è abbastanza scuro sciacquate le tende, se invece le volete più scure, lasciatele in ammollo per ulteriori 5 minuti.

7 Sciacquate le tende in acqua fredda corrente in un lavello o nella vasca da bagno per eliminare il caffè in eccesso. Strizzate e stendete le tende.