> > Come tingere le uova di Pasqua

Come tingere le uova di Pasqua

default featured image 3 1200x900

Con pochi semplici ingredienti potete tingere delle bellissime uova di Pasqua.  Queste uova pasquali fatte in casa sono facili da fare e un  divertimento per tutta la famiglia. Materiali occorrenti: Colorante alimentare Ciotole (1 per ogni colore) 2 tazze d'acqua per ogni colore cucchiai Uo...

article page main ehow images a00 0f go dye easter eggs 800x800

Con pochi semplici ingredienti potete tingere delle bellissime uova di Pasqua. Queste uova pasquali fatte in casa sono facili da fare e un divertimento per tutta la famiglia.

  • Materiali occorrenti:
    Colorante alimentare
    Ciotole (1 per ogni colore)
    2 tazze d’acqua per ogni colore
    cucchiai
    Uova
    Tovaglioli di carta
    Aceto
    Olio da cucina
  1. In primo luogo, preparare le uova. Si possono preparare delle uova sode o rimuovere dall’interno il tuorlo e l’albume. Le uova sode devono essere conservate in frigorifero, mentre i gusci d’uovo vuoto si posssono tenere per lungo tempo.
  2. In ogni ciotola, aggiungere 2 tazze d’acqua, 1 cucchiaio di colorante alimentare, 1 cucchiaio di aceto e 1 / 2 cucchiaio di olio da cucina. Mescolare bene.
  3. Immergere l’uovo cotto o svuotato in una delle ciotole e tirarlo fuori con un cucchiaio. Pulire con un tovagliolo di carta per rimuovere l’olio in eccesso. È quindi possibile immergere l’uovo in altri colori o lasciarlo così com’è.