> > Come togliere la colla dalla pelle

Come togliere la colla dalla pelle

default featured image 3 1200x900

Quando si utilizza la colla, è importante evitare il contatto con la pelle. Purtroppo, è molto facile far cadere accidentalmente la colla sulle mani, braccia e gambe. Bisogna dunque togliere la colla al più presto per evitare danni alla pelle, ecco come fare. Difficoltà: moderatamente facil...

article page main ehow images a02 4o 3p get glue off hands 800x800

Quando si utilizza la colla, è importante evitare il contatto con la pelle. Purtroppo, è molto facile far cadere accidentalmente la colla sulle mani, braccia e gambe. Bisogna dunque togliere la colla al più presto per evitare danni alla pelle, ecco come fare.

Difficoltà: moderatamente facile

Cosa serve: Acqua calda, sapone per le mani, spazzolino o un panno asciutto, solvente per smalto per unghie, cotone idrofilo.

Istruzioni:

1. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e sapone per le mani per sciogliere la colla.

2. Pulire delicatamente con uno spazzolino o un panno asciutto per togliere la colla.

3. Asciugare completamente la zona e controllare se sono rimaste tracce di colla. Ripetere la procedura fino a quando tutta la colla sarà stata rimossa.

4. Usare il solvente per la rimozione dello smalto per unghie (quello che contiene acetone) per rimuovere le particelle di colla che non vanno via con acqua calda e sapone. Mettere una piccola quantità di solvente su un batuffolo di cotone e passare delicatamente su tutta l’area. Lavare la zona con acqua calda per eliminare i residui di solvente.

Consigli & Avvisi

L’olio dell’albero del tè è anche efficace nella rimozione della colla.

Non utilizzare il solvente per smalto se si è allergici ai prodotti con acetone. Se è una gran parte del corpo ad essere coperta di colla, consultare un medico immediatamente.