> > Come togliere l'Attak dai tessuti

Come togliere l'Attak dai tessuti

attak

Esistono diversi tipi di colla in commercio: colla stick, colla a presa rapida, colla a caldo, colla vinilica; la più efficace, però, è l'Attak. Esistono quindi, altrettanti modi per eliminare macchie di colla, a seconda di quanto questa colla è difficile da sciogliere. Se state usando dell'A...

Esistono diversi tipi di colla in commercio: colla stick, colla a presa rapida, colla a caldo, colla vinilica; la più efficace, però, è l’Attak. Esistono quindi, altrettanti modi per eliminare macchie di colla, a seconda di quanto questa colla è difficile da sciogliere.

Se state usando dell’Attak, state molto attenti a non lasciarne cadere sui tessuti, o potreste avere un potenziale problema. Non disperate, perché a tutto c’è una soluzione; esistono diversi modi per eliminare una macchia di Attak dal vostro divano preferito. Una prima soluzione potrebbe essere utilizzare semplice acqua calda e sapone: lavate la parte interessata e lasciate agire per qualche minuto, in modo che il sapone abbia tempo di compiere la sua funzione. La seconda soluzione è utilizzare del vapore, in modo che la colla si sciolga e possiate grattarla via facilmente dal vostro tessuto. Potete inoltre pre-trattare il tessuto con una miscela di alcool e sapone di Marsiglia, se volete poi passarlo in lavatrice; mescolare i due elementi e tamponarli delicatamente sulla macchia, lasciando agire qualche minuto. Infine, se volete andare sul sicuro, potete comprare l’apposito rimuovi colla della stessa marca: applicatelo sulla parte interessata, aspettate che faccia effetto e poi eliminate la colla con un panno bagnato o grattandola delicatamente.