> > Come togliere le macchie dallo chiffon

Come togliere le macchie dallo chiffon

default featured image 3 1200x900

Lo chiffon è un tessuto leggero e trasparente, derivato dal cotone, seta o fibre sintetiche. E' usato abitualmente per abiti da sera e lingerie, ma può trovarsi anche in sciarpe e bluse. Lo chiffon può risultare difficile da pulire, e non tutti gli smacchiatori vanno bene per tutti i tessuti. C...

article page main ehow uk images a07 n8 12 stains out chiffon 800x800 150x150

Lo chiffon è un tessuto leggero e trasparente, derivato dal cotone, seta o fibre sintetiche. E’ usato abitualmente per abiti da sera e lingerie, ma può trovarsi anche in sciarpe e bluse. Lo chiffon può risultare difficile da pulire, e non tutti gli smacchiatori vanno bene per tutti i tessuti. Conoscere alcuni prodotti antimacchia per chiffon può aiutarti a tenere i capi fatti in questo tessuto come nuovi.

Istruzioni

Occorrente: talco, borace, acqua ossigenata, aceto, spugna, panno bianco.

1 Rimuovi le macchie grasse dallo chiffon con una polvere assorbente. Cospargi sopra la macchia dell’amido, farina o talco. Spazzola via la polvere. Riapplicala e spazzola ancora finchè tutto il grasso è stato assorbito.
2 Bagna un panno bianco con aceto. Tampona la macchia. Lascia l’aceto lavorare. Quando è asciugato, lava con acqua e detersivo da bucato.
3 Schiarisci le macchie di inchiostro e tintura con una miscela composta da una tazza e mezza di acqua tiepida e un quarto di tazza di acqua ossigenata. Usando una spugna bagna la macchia con la miscela, poi risciacqua con una spugna pulita.
4 Impasta un quarto di tazza di borace con un quarto di tazza di acqua. Metti la pasta sulla macchia e lasciala asciugare. Spazzola più che puoi. Risciacqua con acqua tiepida.