Come togliere l'inchiostro dal poliestere - Notizie.it
Come togliere l’inchiostro dal poliestere
Style

Come togliere l’inchiostro dal poliestere

Gli stilisti moderni usano miscele poliestere per creare pantaloni, tute, abiti e con questa fibra sintetica forte. Se il vostro abbigliamento in poliestere ha macchie d’inchiostro tuttavia, avrete bisogno di consigli di esperti per rimuovere l’inchiostro in fretta. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico se hai macchiato gli indumenti in poliestere. È possibile rimuovere macchie della tintura da questo tessuto senza stiramento o contrazione delle fibre o portarlo in tintoria.


Istruzioni

1 Lava la macchia con un solvente di lavaggio a secco per evitare che l’inchiostro si diffonde. Seguire le indicazioni sulla bottiglia il solvente per la durata del tempo che la soluzione dovrebbe rimanere sul tessuto di poliestere. Sciacquare la macchia con acqua per rimuovere eventuali residui di solvente.

2 Applicare una dose di alcool sulla macchia per aiutare a sollevare l’inchiostro. Lasciate che il capo in poliestere sia in una zona ben ventilata.

3 Pre-trattare una macchia ostinata con detersivi per bucato liquido.

4 Lavare il tessuto in poliestere in acqua calda.

Utilizzare un ciclo di lavaggio delicato con un risciacquo a freddo per pulire il tessuto. Per capi bianchi, aggiungere un candeggiante nel ciclo di lavaggio.

5 Far asciugare il tessuto. Se la macchia non è più visibile ad occhio nudo, far asciugare il tessuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche