> > Come togliere una scheggia profonda

Come togliere una scheggia profonda

default featured image 3 1200x900

Una scheggia è un oggetto piccolo estarneo conficcato nella pelle. La maggior parte delle schegge sono il legno, ma è anche possibile ottenere schegge di metallo, plastica o vetro. Le schegge sono un lieve infortunio, ma li si dovrebbe rimuovere immediatamente. Se si lascia una scheggia troppo a l...

Una scheggia è un oggetto piccolo estarneo conficcato nella pelle. La maggior parte delle schegge sono il legno, ma è anche possibile ottenere schegge di metallo, plastica o vetro. Le schegge sono un lieve infortunio, ma li si dovrebbe rimuovere immediatamente. Se si lascia una scheggia troppo a lungo, è possibile avere una infezione. Se si lascia una scheggia metallica troppo a lungo, può causare ruggine e il tetano. La pelle può anche guarire più se si aspetta, rendendo ancora più difficile la rimozione.

Istruzioni:

1. Lavarsi le mani e la zona della pelle dove c’è la scheggia. Sii delicato e asciugare. Non si vuole spingere accidentalmente la scheggia più profondamente.

2. Sterilizzare la punta dell’ago e una pinzetta con alcool.

3. Trovare il buco nella pelle, dove la scheggia è andata dentro, e con attenzione togli un po’ di pelle di distanza dalla scheggia. Si sta semplicemente cercando di esporre la punta della scheggia.

4. Utilizzare delle pinzette per estrarre la punta esposta della scheggia, ed esaminare la zona della pelle per essere sicuri di rimuovere la scheggia interamente.

5. Pulire e asciugare la zona di nuovo.

6. Applicare la crema antibiotica sulla ferita e coprirla con una benda.

Note:

Spesso è più facile se qualcuno rimuove una scheggia per voi.

Consultare un medico se non è possibile rimuovere la scheggia, o se la ferita si infetta.